Il look bon ton è femminile e delicato, uno stile semplice ma curato che si può personalizzare in base alle proprie esigenze. Se vi piace questo stile siete fortunate perché non dovete seguire incessantemente i trend di stagione ma vi basterà avere uno stile vostro, scegliete dei capi semplici e chic e imparate ad abbinarli tra loro.

Oggi vi propongo alcuni look bon ton e deliziosi che ci arrivano dalla collezione primavera estate 2013 di Zara, un marchio che da sempre ci propone uno stile abbastanza minimal e misurato ma che ci vizia anche con i capi più fashion e trendy. Lo stile bon ton non è solo quello di Kate Middleton e di Carla Bruni, nonè necessario essere per forza perfettine e zuccherose.
Consigli per un perfetto look bon ton
Canotta bianca


Top giallo
Gonna corta
Blazer grigio
Tubino bianco
Top monospalla

I capi must have per avere un perfetto look bon ton sono i jeans shinny e molto semplici, un paio di pantaloni neri, un blazer ed un cappottino nero. Una camicia bianca, un tubino e qualche tailleur, preferibilmente con la gonna longuette, e ancora una borsa classica, magari un po’ vintage, e poi decolletes, ballerine e stivaletti con il tacco. A questi capi potete abbinare praticamente di tutto, camicie colorate, maglioncini, cravattine, gilet, pantaloni e tutto quello che vi piace.

Nel look bon ton si deve avere attenzione per i dettagli, quindi abbinate con cura i colori e i capi, cambiate spesso gli accessori e non dimenticate i gioielli, un paio di orecchini, un bracciale, piccole cose che però fanno la differenza. Non è necessario seguire i trend di stagione ma potete concedervi qualche novità, come ad esempio delle scarpe alla moda o la borsa must have a cui non si può proprio resistere. L’importante è che siano inseriti tra i vostri capi in modo equilibrato ed elegante.

Giacca bon ton
Tailleur grigio
Blazer nero
Cappotto rosa salmone
Tailleur fucsia
Tailleur giallo

Foto|Zara

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-02-2013