In occasione della New York Design Week 2014, il designer Luca Nichetto ha presentato, per il marchio Seletti, lo scolapiatti in silicone e 3D che raffigura Manhattan. Luca Nichetto, durante una visita allo studio di Stefano Seletti, notò un oggetto curioso che catturò immediatamente la sua attezione, ovvero un modello in scala di Manhattan, regalo di un amico. Il dono non aveva funzioni particolari, ma nella mente di Nichetto era già partita un’idea vincente che giocasse sulle proporzioni della metropoli.


Lo scolapiatti Inception che riproduce Manhattan di Luca Nichetto

[blogo-gallery title=”Lo scolapiatti Inception di Luca Nichetto” slug=”lo-scolapiatti-inception-di-luca-nichetto” id=”153551″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Da una semplice e ingegnosa idea Luca Nichetto realizzata un articolo in silicone che servirà a sostenere gli oggetti da tavola come scolapiatti, ma anche gli oggetti di cancelleria come scrivania. Per una cucina funzionale e priva di oggetti sparsi ovunque, lo scolapiatti in silicone pensato da Luca Nichetto consente ai bicchieri di essere agganciati sopra agli edifici come se fossero il Rockefeller Center.

Il prodotto si chiama Inception, riferendosi a una scena in particolare della pellicola cinematografica di Christopher Nolan del 2010, ove era possibile infiltrarsi e modificare i sogni. L’articolo è disponibile nei toni del blu, del grigio e del rosa ed è stato mostrato il 20 maggio scorso. Luca Nichetto lancia altri lavori interessanti durante la settimana del design di New York, come la gamma Episode II per De La Espada, ovvero una serie di ceramiche da tavolo realizzate grazie alla cooperazione con Lera Moiseeva.

Luca Nichetto nasce nel 1976 a Venezia ed è qui che compie i suoi studi conseguendo la laurea in Disegno Industriale presso lo IUAV. Nel 1999 inizia la sua carriera professionale, iniziando il sodalizio con Foscarini. Nel 2006 fonda lo studio Nichetto&Partners, a porto Marghera, mentre nel 2011 inizia una nuova attività a Stoccolma. Il designer ottiene importanti riconoscimenti nel corso della sua carriera e, nel 2013, presenta una nuova collezione insieme all’amico Oki Sato. Attualmente collabora con aziende importanti, sia a livello nazionale che internazionale, quali Fratelli Guzzini, Skultuna, Moroso, Cassina, Bosa, Globo, MG Lab e tante altre ancora.

Via | Dezeen Inception by Luca Nichetto for Seletti

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-06-2014