Sono molti gli innamorati che considerano il tatoo fatto insieme (magari con lo stesso soggetto) un sigillo di amore eterno. Di certo è un gesto estremamente romantico, da fare solo se il vostro è un legame duraturo e ha buone prospettive di durare per molto tempo. Attenzione ai tatuaggi di coppia fatti sull’onda emozionale del momento: non sono pochi i disillusi che hanno dovuto adattare il proprio tatoo fatto con l’ex.

Il tatuaggio più classico e diffuso da fare in coppia è la lettera iniziale del nome del partner, se non addirittura il nome per esteso. Una variante potrebbe essere quella di scegliere altri idiomi: lettere giapponesi, cinesi, maori. Anche i simboli per abbiano un significato particolare per la vostra storia potrebbe essere un’alternativa alle lettere: qui trovate quelli maori, tra i più belli per disegni e significati.

Molto diffusi sono anche gli angeli, che simboleggiano protezione e sicurezza. Si possono trovare tatuati in due modi: una raffigurazione sotto forma umana, o in modo semplificata nel suo elemento più caratteristico, le ali. Rappresentano la spiritualità e l’amore e se fatti insieme al partner possono rappresentare la persona amata. Infine ci sono i disegni complementari, che trovano un senso solo se messi vicini: un lucchetto e la sua chiave, due metà cuori, il sole e la luna. Anche il simbolo di infinito è un tatoo significativo, soprattutto se diviso in due parti da fare sul polso.

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-03-2013