Bambini
I lavoretti per la festa del papà da fare a casa
La festa del papà è alle porte. Come far felice l’uomo di casa con semplici lavoretti fai da te.

Ogni festa è una buona occasione per stare in famiglia, e se si tratta della festa del papà, mamme e bambini si organizzano per fare un regalino all’uomo di casa. Ci si può sbizzarrire con i lavoretti da fare in casa con carta o cartoncino.
Il papà è importante in ogni dove, ed è carino che i nostri figli scoprano come si dica papà nelle diverse lingue. Può fare da spunto per costruire una card con sticker e pennarelli. Se invece volete aiutare i piccoli a fare un regalo “d’artista”, scaricate da Kaboose le cartoline d’auguri a tema festa del papà, così che i piccoli portranno colorarle e personalizzarle.
Lavoretti fai da te dei bambini per la Festa del Papà
Un’idea che farà felice il festeggiato, è di sicuro il libretto delle attività da fare con papà. I bambini hanno bene in mente cosa vogliono fare assieme ai genitori e nel fine settimana elencano la lista di attività da organizzare, anche se solitamente non si riesce a fare tutto -il giorno è composto solo da ventiquattro ore, purtroppo-. Per ricordare le giornate più belle passate insieme si può realizzare un libretto con foto e didascalie che raccontano i giorni più belli in cui ci si è divertiti davvero tanto. Il tutorial è su AllKidsNetwork.
Per dimostrare quanto le bimbe, le stelle di papà, siano affezionate c’è questo lavoretto con la carta, con cui mostrare al papà appena sveglio, nella giornata di festa del 19 marzo, quanto bene gli voglioano. Si tratta di una coroncina rosa, il colore preferito dalle bambine, con cui si dichiara: “Sono la tua piccola bambina” con cui le figlie possono far sciogliere dall’emozione il loro papà in quattro e quattr’otto. Le istruziono sono su FreeKidsCrafts
Foto | Getty Images
Foto | Flickr, Flickr, Flickr, Flickr, Flickr, Flickr, Flickr, Flickr, Flickr, Flickr.
