L’8 Marzo è la giornata della donna e il fiore che si usa regalare è la mimosa. Le profumate palline gialle lanose, sono il simbolo della primavera che arriva e di un giorno che oramai potrebbe essere segnalato con un cerchietto rosso – quello della festa – sui nostri calendari.

Se avete deciso di regalare fiori alla persona che amate, ad un’amica o a tutte le donne importanti della vostra vita, potrebbe essere una buona idea quella di accompagnare ad un bel fascio fiorito, colorato e profumato, anche delle parole significative. Oggi, dunque, vi forniamo qualche spunto interessante per riempire un biglietto d’auguri con citazioni per la festa della Donna ironiche e spiritose.

Cominciamo con le frasi che possono essere consigliate a qualcuno che amate, a seguire le nostre proposte non troppo impegnative trovate in rete:

Dio creò il sole, bellissimo, creò le stelle, meravigliose, creò me, fantastico, creò te… e uno sbaglio doveva pure farlo!

Sei… bella, sei… dolce, sei… buona, sei… raggiungi la sufficienza ma potresti fare di più!

Tesoro, tanti auguri per la Festa della Donna. Ma quando questa sera uscirai con le tue amiche, vedi di non esagerare con tutti quei festeggiamenti!

La donna perfetta non si lamenta, dice sempre di sì, non è contraddittoria, non ama litigare, non discute mai… E non esiste!

Continuiamo, sempre dopo aver navigato un po’ in rete, con le frasi adatte ad un’amica:

Un giorno un’amica mi disse che voleva morire perché non aveva vestiti e io le risposi: prendi i miei! Mi disse che voleva morire perché non aveva le scarpe ed io le risposi: prendi le mie! Infine mi disse che voleva morire perché non aveva un ragazzo ed io le risposi con tutta sincerità: muori pure amica mia!

Le donne non sono pericolose al volante. Sono pericolose sempre!

Le donne e gli uomini saranno amici, solamente quando questi ultimi sapranno andare oltre il lato fisico. Cioè mai!

Continuiamo con le frasi famose:

“Certe ragazze preferiscono essere belle piuttosto che intelligenti. Non hanno tutti i torti: moltissimi ragazzi hanno la vista più sviluppata del cervello.” di B. Laurence.

“Certe donne amano talmente il loro marito che per non sciuparlo, prendono quello delle loro amiche.” di Alexandre Dumas.

“Le donne, come i sogni, non sono mai come tu le vorresti.” di Luigi Pirandello.

“Le donne insignificanti sono sempre gelose dei loro mariti, le belle non lo sono mai. Sono sempre così occupate a essere gelose dei mariti delle altre.” di Oscar Wilde.

“Ci vogliono venti anni a una donna per fare del proprio figlio un uomo, venti minuti a un’altra donna per farne un idiota.” Charles Dickens.

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-03-2013