Il fashion brand Alexander McQueen ha presentato alla Paris Fashion Week la sua nuova collezione autunno inverno 2013-2014, un totale di soli dieci look che sfilano tra gli affreschi allegorici dell’Opera Comique di Parigi. Una sfilata blindatisima, riservata solo a 55 persone, una collezione opulenta e ricca, ispirata età elisabettiana.

Una sfilata un po’ insolita, le modelle sfilano due per volta, in coppia con look diversi ma simili, che si completano e si esaltano a vicenda anche se confondono anche un po’. Non sappiamo se il defilè intimo e i pochi capi siano una scelta artistica o una scelta obbligata dato che Sarah Burton ha partorito nei giorni scorsi due gemelli.
La sfilata Alexander McQueen autunno inverno 2013-14
Alexander McQueen abitobianco


Alexander McQueen sfilata
Alexander McQueen maniche
Alexander McQueen tailleur
Alexander McQueen abito elegante

Impossibile delineare delle tendenze che possano essere veritiere guardando queste pochissime foto, con dieci look ci si rivolge ad una ristretta cerchia di persone o comunque ad un’elitè che possa indossare questi outfit così impegnativi. Trionfano gli ori, i bianchi e i neri, abbiamo mise scultoree e glamour in cui si alternano pizzi pregiati, chiffon, tulle e pelliccia a pelo lungo, bellissime anche le proposte più rock con le giacche e i pantaloni interamente ricoperti di borchiette.

La sfilata Alexander McQueen autunno inverno 2013-14

Il volto è racchiuso da una gabbia di cristalli, una versione scultorea e fantasiosa del classico snood, il copricapo rinascimentale con ricami, pietre e cristalli, il leitmotiv che fa da fil rouge in tutta la collezione. Alexander McQueen è un marchio folle e visionario che ogni anno conferma questo spirito anticonformista, che il compianto stilista ha lasciato in eredità alla bravissima Sarah Burton.

Sfogliate la gallery e tuffatevi nel mondo elisabettiano di McQueen.

Alexander McQueen dettagli
Alexander McQueen look bianco e oro
Alexander McQueen abito con pelliccia
Alexander McQueen la sfilata di Parigi
Alexander McQueen, look black
Alexander McQueen look tulle e pelliccia
Alexander McQueen maniche ampie
Alexander McQueen maniche a sbuffo
Alexander McQueen look nero
Alexander McQueen vestiti

Foto|Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-03-2013