L’eroe dall’appetito insaziabile è uno dei personaggi più noti ed amati del mondo dei videogiochi e ha finito per rappresentare negli anni ’80 un’icona virtuale della nostra società.

Ispirato all’omonima serie in onda su Disney XD, prodotta da Avi Arad, fondatore della Marvel Studios, e realizzato da Namco Bandai per i videogamer, il gioco PAC­-MAN and the Ghostly Adventures è disponibile per Xbox 360, PlayStation 3, Nintendo Wii U, PC e in una particolare versione orizzontale per Nintendo 3DS.

Gli aspetti che caratterizzano il nuovo titolo sono in parte familiari: ritorna il meccanismo “mangia­-fantasmi”, tipico di PAC­-MAN, che appare, infatti, sin dalle prime versioni del gioco, ma, grazie a delle nuove varianti e alla grafica innovativa tridimensionale, l’esperienza risulterà originale rispetto alle precedenti avventure. La sfida per PAC­-MAN sarà sconfiggere dei fantasmi dispettosi, giunti dall’oscuro mondo di Netherworld sotto la guida di Betrayus, per portare il caos a Pac­World, minacciandone l’armonia e la tranquillità e infine prenderne il controllo.

Nonostante sia passato qualche decennio da quando l’ideatore di PAC­-MAN, dopo una cena in pizzeria, ebbe l’idea geniale di creare un personaggio mangiatutto a forma di palla gialla, non si può fare a meno di constatare che il gioco, forse anche per l’aspetto simpatico del protagonista, continua a riscuotere successo e a conquistare schiere di nuovi giovanissimi ammiratori. Gnam! Gnam!

[Via e Foto Bandai Namco]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-11-2013