Stile impeccabile, fascino da vendere ed eleganza naturale rendono Kate Moss una vera icona fashion da molti anni, e la longevità di questa top model stupisce anche gli addetti ai lavori. Nessuno scandalo, nessuna “notte brava” sembrano appannare la sua immagine glamour, stilisti, case cosmetiche e fotografi se la contendono e il suo charme molto “rock” continua a suscitare ammirazione.

Ma non siamo solo noi “comuni mortali” a subire il fascino da eterna adolescente di questa fanciulla, ormai quasi 40enne, così impermeabile – apparentemente – al passare del tempo. Sembra che anche le altre dive dello showbiz, per quanto a loro volta belle e con un look vincente, si ritrovino ad ammirare la top inglese e il suo stile assolutamente chic ma molto naturale. Come Katie Holmes, ad esempio.

La ex star di Dawson’s Creek, fresca di divorzio e mamma della bimba più modaiola del pianeta, sembra ritornata ad essere l’incantevole, spensierata ragazza che era prima delle nozze con Tom Cruise. Anche il suo look sembra aver “preso aria”, forse per il desiderio di scrollarsi di dosso l’immagine un po’ polverosa di mogliettina perfetta, e ritornare a sedurre. Del resto Katie ha solo 34 anni e un viso e un corpo da ragazzina. Ebbene, intervistata dalla rivista Elle, la nostra Katie ha lodato lo stile della top model britannica, definito come naturalmente glamour e molto personale, che sa ben adattarsi ad ogni circostanza pur restando originale e chic.

Secondo Katie, però, la qualità che rende Kate Moss insuperabile regina di eleganza è la sua capacità di trasformarsi sempre in una donna diversa. Probabilmente la bella attrice USA ha colto nel segno, ciò che ci affascina di Kate Moss è il suo modo speciale di passare da un look bon ton ad uno sfacciatamente sensuale, di apparirci donna matura e quasi “rampante”, e un attimo dopo fragile teenager dall’aria insicura. Katie ha anche spiegato di essere a sua volta molto affascinata dalla moda, ma di considerare la sua vera arma di bellezza la cura attenta del corpo, soprattutto della pelle.

Se mi sento bene – ha spiegato – sono anche più bella

Come non darle ragione?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-03-2013