Le lampade da tavolo e da parete che cambiano colore secondo il meteo

Le originali lampade da tavolo e da parte che cambiano colore in base al clima atmosferico del vostro comune


Il clima rappresenta un elemento molto importante nella vita di ognuno di noi, soprattutto qualora il nostro programma sia quello di andare in vacanza. Non sarebbe bello se esistesse una lampada in grado di informarci sul tempo? Il team Fabrica ha pensato proprio a questo, realizzando lampade da tavolo e da parete denominate Patch of Sky in grado di condividere il clima atmosferico locale grazie a una connessione internet.

Lampade da tavolo e parete che cambiano colore con il meteo

Il design è molto particolare e raffigura alcuni dei egizi correlati al meteo, come Amon il dio del vento, Set il dio delle tempeste e Tefnut, il dio della pioggia. Tre lampade realizzate con superfici specchiate in diverse dimensioni che riflettono e visualizzano le informazioni meteo in diversi colori, captando informazioni da ben 11 comuni. Queste lampade vengono registrate a un account Facebook e spedite alla persona che desidera condividere con il resto dell’ambiente le proprie condizioni climatiche, grazie al sistema hardware e software BERGcloud.

Il monitoraggio e il recupero dei vari fenomeni atmosferici avviene quattro volte al giorno, cambiando colore a seconda del clima circostante. Qualora sia in arrivo della pioggia diventerà azzurra, in caso di caldo afoso brillerà di un color arancione intenso, mentre per giornate soleggiate il giallo la farà da padrone. Lampade che si integrano alla perfezione in spazi personali e uffici, collocabili sia su un tavolo che appese alla parete. Lampade che raccontano il cielo e il mondo riproducendolo direttamente nei nostri ambienti: un’atmosfera senza ombra di dubbio originale e suggestiva, difficile da riprodurre in altri modi.

Via | Designboom, Fabrica

Foto | Courtesy credit Shek Po Kwan