Giovedì 25 giugno è iniziato ufficialmente il nuovo contest Fabric di Formabilio, brand italiano che si occupa della realizzazione di arredi, complementi d’arredo e lampade sostenendo l’eco-design e la produzione di pezzi made in Italy, appoggiando i progetti di designer, appassionati e aspiranti talenti tramite concorsi online.

Tutti i creativi e gli appassionati del mondo del design, dell’architettura e dell’arredamento da soli o in gruppo dovranno proporre i loro progetti di arredo e complementi d’arredo dove il protagonista indiscusso sarà il tessuto in tutte le sue varianti, dal fresco e resistente cotone al caldo feltro. L’obiettivo più importante è quello di catturare l’attenzione di tutti e garantire ottimi risultati per uscire dal contest vincitori.

Ogni proposta dovrà essere inviata tramite l’apposita sezione del sito dalle ore 10:00 del 25 giugno fino alle ore 18:00 del 18 agosto 2014. Un concorso a cui possono partecipare tutti purché maggiorenni e che dovranno utilizzare il tessuto come materiale principale dei loro elementi d’arredo; oggetti che dovranno essere facilmente imballabili e che potranno essere montati e smontati con facilità e che siano ispirati all’eco-design.

I vincitori saranno proclamati entro il 25 settembre 2014 e la commissione tecnica selezionerà almeno due progetti da commercializzare sul sito di Formabilio. Tuttavia, la considerazione degli utenti riguardo i progetti è molto importante e per questa ragione sarà premiato almeno uno dei migliori 10 progetti scelti dalla community. Che cosa si vince? Il diritto ad un fee del 7% sulla vendita di ogni prodotto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-07-2014