Maison&Objet è certamente una delle più importanti fiere made in France dedicate all’interior design e si svolge due volte all’anno a Parigi. Tuttavia, l’evento ha messo radici anche in Asia e America, dove l’estro di giovani e talentuosi designer, così come delle aziende più originali e blasonate, va di scena una sola volta l’anno nel periodo primaverile.

Le date sono tutte già note, così come i nomi degli espositori, tuttavia ancora il programma non è ben definito. L’appuntamento più vicino è certamente quello di Parigi che andrà in scena dal 5 al 9 settembre 2014, per poi bissare a gennaio 2015 dal 23 al 27. Segue l’evento asiatico dal 10 al 13 marzo a Singapore e quello americano di Miami dal 12 al 15 maggio.

La sede del quartiere fieristico parigino è come sempre Villepinte e gli orari di apertura della fiera sono dal venerdì al lunedì 9:30-19:00, mentre il martedì, giorno di chiusura, si seguirà l’orario dalle 9:30 alle 18:00. L’entrata sarà dalla Hall 5B o dalla Hall 8 che si congiungono direttamente con il salone centrale dedicato alla decorazione d’interni.

Le due ale laterali saranno invece sede degli stand dedicati sia all’interior design, sia all’arredamento tessile ed etnico, con una vasta area interamente adibita agli accessori per la casa.

L’edizione M & O di settembre vedrà anche l’inaugurazione del nuovo padiglione 7, una business lounge immaginata per i meeting aziendali e le tavole rotonde. Durante la fiera sarà sede dell’Observatory House, struttura creata per tenere sotto controllo le nuove tendenze di consumo e gli stili di vita emergenti. L’Osservatorio organizzerà nei giorni di fiera 2014 dei workshop dedicati alla condivisione digitale e ai nuovi metodi per comunicare:

  • Smart Life, con Vincent Grégoire di NellyRodi Agency
  • Experiential, con François Bernard di Crossings Agency
  • Words, con Elizabeth Leriche

Una buona occasione per prendere una pausa dai giri fra gli stand e ascoltare gli interessanti seminari dedicati all’argomento della nuova era 2.0.

Via | Maison&Object
Foto | Facebook – Maison & Object

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-07-2014