Tavoli dal design ricercato e originale animano le nostre case, anche se in alcuni casi lo stile scelto dai designer è piuttosto particolare e insolito. Duffy London non è nuovo al mondo del design, soprattutto quando si parla di tavoli: la sua ultima creazione è Abyss, un tavolo in legno e vetro che guarda l’oceano in tutta la sua profondità. Elemento d’arredo importante, dominante e funzionale.

Il tavolo in legno e vetro Abyss di Duffy London

[blogo-gallery title=”Tavolo in legno e vetro Abyss” slug=”tavolo-in-legno-e-vetro-abyss” id=”155254″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]
Tra i vari lavori realizzati dal designer ne troviamo alcuni che giocano sulla gravità, ma non è questo il caso: l’interesse principale di questa piccola opera è la profondità, creando una sezione geologica che ricorda l’affascinante mare. Aggiungendo vari strati di vetro per aumentare lo spessore del pezzo si è notato come il colore blu utilizzato diventasse sempre più scuro, caratteristica tipica del mare profondo.

È stato proprio per questo motivo che si è deciso di replicare l’effetto, dando vita a un pezzo che ricorda il fondale marino. Un rettangolo che non segue linee precise e che potrebbe diventare il nostro oggetto d’arredo personale. La sua creazione il team di progettazione ha impiegato un anno a svilupparlo, sperimentando legno, vetro scolpito e plexiglas. Abyss può essere ordinato direttamente da Londra ed è disponibile in edizione limitata.

Una soluzione interessante, perfetta per tutti coloro che amano il mare: una riproduzione artistica del mare realizzata sovrapponendo strati vetro e legno. I tavoli in legno sono molto resistenti e durano nel tempo, conferendo all’ambiente un’atmosfera calda e avvolgente; d’altro canto il vetro regala eleganza, semplicità e freschezza, per un mix assolutamente perfetto.

Via | Contemporist

Foto | Courtesy credit Duffy London

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-07-2014