Accessori particolari in ceramica che richiamano i colori del mare quelli progettati da Leah Ball, azienda di Chicago che ha scoperto la passione per questo materiale e la lavorazione dell’argilla dopo interessanti successi nei confronti di gioielli. Vasi, tazze, ciotole e piatti con effetto marmorizzato colmi d’amore e di personalità: un’idea interessante e carina per perfezionare e migliorare le nostre case.

Stiamo parlando di oggetti sottoposti a diverse fasi di progettazione, dando loro forme diverse e curiose e rendendoli lucidi grazie a uno smalto trasparente applicato sulla superficie per sigillare il tutto. Un risultato organico e preciso basato sui modelli e sui ritmi della costa del Pacifico, con delicati inserti blu che ricordano l’oceano. La ricerca della novità è sempre in continua crescita, optando per stili diversi e pezzi innovativi come lampade e vasi dalle grandi dimensioni: una soluzione in più per arredare la nostra casa utilizzando questo materiale.

Gli accessori di ceramica Leah

[blogo-gallery title=”Accessori ceramica Leah” slug=”accessori-ceramica-leah” id=”155324″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Colori autunnali e nuove forme potrebbero rappresentare la prossima soluzione pensata dall’azienda, con aggiunte interessanti riguardo utensili da cucina utilizzando il bronzo. La ceramica è un materiale non metallico, rigido e fragile, ma molto duttile allo stato naturale e in grado di resistere ad alte temperature di calore. Un materiale conosciuto fin dai tempi antichi e che oggi viene impiegato nella produzione di piastrelle. Che sia impiegata nell’edilizia, per la creazione di accessori, di tegole, di sanitari o per motori e turbine, la ceramica è composta da argilla, sabbia, quarzo e altri materiali che ne garantiscono la resistenza in base allo scopo.

Via | Coolhunting, Tecnologicamente

Foto | Coolhunting

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-07-2014