Se siete alla ricerca di una bella acconciatura per le feste di Pasqua, che sia al tempo stesso romantica e femminile, elegante e bon ton, ma che non richiede troppo tempo per la sua realizzazione, ecco a voi un video tutorial davvero molto interessante. Si tratta di un’acconciatura facile e veloce da realizzare, ben spiegata in ogni suo passaggio.

Anche nelle feste di Pasqua dovremo avere sempre la testa a posto, ma spesso il tempo è tiranno e tra la preparazione della tavola di Pasqua, tra la cucina e l’apertura delle uova di cioccolato, abbiamo davvero pochissimi minuti da dedicare alla nostra bellezza. Questa è un’acconciatura davvero molto facile e veloce da realizzare. Bastano anche solo 10 minuti!

Cominciamo a realizzare questa acconciatura veloce fai da te Prima di tutto i capelli devono essere puliti, ma non appesantiti, quindi lavateli con una sola passata di shampoo. Utilizzate un po’ di volumizzante nei capelli, in particolare nella radice: bisogna farlo sui capelli bagnati. I capelli vanno poi pettinati con cura, per distribuire il prodotto. Mettetevi a testa in giù e asciugate i capelli con il phon.

Una volta che i capelli sono asciutti, prendete il vostro arricciacapelli o la vostra piastra e cominciate a realizzare lateralmente dei boccoli leggeri, tirando verso l’esterno il vostro strumento, con morbidezza. Spazzolate i capelli su un lato, dolcemente, dopo aver creato la riga laterale: create il movimento spazzolando solamente i capelli in una direzione, non le punte. Dovrete farlo finché i capelli non saranno piatti nella parte vicina alla cute.

Spruzzate un po’ di lacca, tirate di lato i capelli nella parte posteriore con le forcine e, se volete, potete anche mettere un bel fiore nei capelli per coprire le forcine (sennò lo fate con una ciocca di capelli), simbolo della Pasqua e della primavera, della rinascita nei nostri capelli. L’acconciatura veloce è pronta!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-03-2013