Ok, non so a voi, ma a me la pausa di metà stagione di The Walking Dead stressa parecchio. Arrivi sul più bello, non sai chi è vivo e chi è morto (o non morto), ti chiedi quale parte del fumetto di Robert Kirkman sarà mantenuta intatta e quale no… e loro ti interrompono così, lasciandoti col fiato sospeso. E’ vero, il 9 febbraio ormai è vicinissimo, però per ingannare l’attesa, fra un fumetto e l’altro, bypassando spoiler (o cercandoli appositamente), ecco che la Funko da gennaio ha messo a disposizione una nuova serie di vinyl toys dedicati a The Walking Dead 4.

I nuovi vinyl toys della Funko dedicati a The Walking Dead 4


I nuovi vinyl toys della Funko per The Walking Dead 4

[blogo-gallery id=”130016″ photo=”1-6″ layout=”slider”]
Grazie Funko, almeno ci pensi tu a risollevare il morale a noi poveri fan con questi nuovi vinyl toys dedicati a The Walking Dead 4. Allora, partiamo subito con Carl “Norris”, provetto cecchino che prima dello stop della mid season, abbiamo visto imparare ad usare un mitragliatore nell’arco di mezzo nanosecondo. Beato lui che è così abile. Qui però non viene raffigurato con un’arma in mano, bensì con il mazzo di chiavi della prigione, riferimento probabilmente al periodo di isolamento durante l’epidemia. Come al solito Carl porta il cappello del padre e ha viso e maglietta debitamente sporchi.

Si continua con una Maggie dal viso più truce che mai (che Glenn abbia combinato qualcosa?), anche lei viso sporco d’ordinanza, cannotta alla Bruce Willis, anfibi e machete in mano. Una vera dura. Se vi ricordate, l’avevamo lasciata anche lei in fuga dalla prigione, dopo aver assistito alla barbara esecuzione del padre.

Andiamo avanti, ebbene sì, fa la sua comparsa anche la piccola Penny, la figlia di quel simpaticone del Governatore, che in questa stagione abbiamo visto afflitto da una sorta di bipolarismo. Arrivati a metà della stagione, padre e figlia si sono finalmente riuniti nel paradiso degli zombie. Curiosa la scelta di decidere di realizzare il vinyl toys di Penny, probabilmente la Funko ha deciso di dare un senso di completezza alla serie. Quel tesorino di Penny qui è raffigurata con un fiocco bianco in testa, maglietta bianca e gonnellina rosa: l’immagine stessa dell’innocenza, non fosse per quell’espressione da zombie “Ti mangio, ti mangio”.

Poteva forse mancare un nuovo omaggio all’amatissimo Daryl Dixon? Assolutamente no, qui ci viene presentato in versione ferita, sguardo abbacchiato, cannotta anche lui, sporco come si conviene a Daryl con solo un misero coltellino fra le mani. E la Funko ha deciso di accorciare nettamente il ciuffo emo. A metà della quarta stagione abbiamo lasciato anche lui alle prese con la fuga dalla prigione. Concludiamo in bellezza con uno dei tanti zombie provenienti da Woodbury, a voi dare un nome a questo simpatico zombie dai capelli bianchi e dallo sguardo più affamato che mai.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2014