L’illuminante occhi è il cosmetico perfetto se si vuole avere uno sguardo luminoso e intenso: crea punti luce e, se dosato sapientemente con un ombretto, dona profondità agli occhi per un effetto femminile e seducente. Tra i prodotti col miglior rapporto qualità-prezzo c’è l’illuminante di Kiko (5,90 euro): è un correttore in penna creato per donare lucentezza ai diversi punti del viso, non solo agli occhi, minimizzando occhiaie e piccole rughe.

La sua speciale formula dona un effetto lifting istantaneo e l’estratto di tè bianco – dalle proprietà antiossidanti e decongestionati – illumina l’incarnato per un aspetto più giovane e riposato. Dalla texture ricca e leggera, è ideale per ogni tipo di pelle e la sua applicazione è facilitata dal pennello piatto. Lo skinflash di Dior è uno dei migliori prodotti in commercio, anche se tra i più cari (37,50 euro): la sua formula inedita arricchita con un cocktail energizzante di minerali e di acido ialuronico, dinamizza la pelle per un colorito più fresco e luminoso, perfetto in particolare per la zona occhi.

Il formato è sempre a penna, con l’applicazione tramite pennello per facilitarne la stesura. Zoeva propone invece il classico primer-illuminante in crema nel barattolo, consigliato se volete un illuminante anche per il viso e se avete la pelle secca. Da Sephora troverete moltissimi prodotti, sia di preparazione al make-up che attenuano i segni della stanchezza, sia come base per il trucco. Come il Prime time base occhi, una formula a base di vitamine e fitoderivati, studiata per intensificare e massimizzare la tenuta degli ombretti. Crea una base liscia e perlata per dare luce allo sguardo e il suo effetto dorato farà risaltare i tuoi ombretti. Disponibile in tre nuance differenti, costa 19,50 euro ed è disponibile anche per acquisti online.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-03-2013