Lamipa è la mostra dedicata all’architettura contemporanea spagnola e portoghese, che andrà in scena in occasione dell’edizione 2014 del Beijing Design Week Festival: si tratta di un’esibizione di 70 film, mai mostrati in Asia, riguardante una collezione maturata nel tempo che ripercorre l’evoluzione dell’architettura in questi due paesi.

La BJDW è un evento annuale, fondato nel 2011 per promuovere lo sviluppo culturale della città, che ospiterà diversi eventi, tra i quali anche Lamipa, la mostra ideata da questa piattaforma no profit di scambi culturali a tema architettonico.

Il 25 settembre 2014 si terrà a Pechino l’evento di lancio della mostra Lamipa, realizzata in collaborazione con le ambasciate spagnola e portoghese nella città orientale. La collezione, che contiene una selezione di 70 brevi filmati e documentari, mai visti prima in Asia, farà parte del programma del Beijing Design Week festival, edizione 2014. La mostra continuerà, poi, nei giorni seguenti con diversi appuntamenti in programma.

La mostra, che si terrà a Taikoo Li Sanlitun, sarà la parte centrale di questo viaggio nell’architettura contemporanea dei due paesi europei e sarà accompagnata anche da una serie di conferenze davvero molto interessanti, in occasione dei quali alcuni architetti mostreranno e spiegheranno le loro opere. Tra questi ricordiamo CML / Projeto Alvenari (Bruno Silvestre + Alexandre Dias + Luís Spranger), Santa-Rita, AQSO arquitectos office, Burgos & Garrido, Souto de Moura, Proap e OAB Carlos Ferrater.

Sarà un viaggio nello stile architettonico di Spagna e Portogallo, che si caratterizza per forme semplici, design puliti, funzionalità e sostenibilità.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-09-2014