Le modelle brasiliane hanno da sempre una marcia in più: sono le più corteggiate dagli stilisti di mezzo mondo che se le contendono sulle passerelle di moda più prestigiose, sono ammirate dalle donne che vorrebbero tanto avere la fortuna che Madre Natura ha dato loro e sono l’oggetto dei desideri di moltissimi maschietti sparsi in tutto il mondo.

Le modelle brasiliane sono le donne più sensuali del mondo: hanno fisici mozzafiato, sono simpatiche, sempre sorridenti, a differenza di qualche giovane modella alla quale strappare un sorriso è impossibile. Nel corso della storia della moda degli ultimi tempi sono state moltissime le modelle brasiliane che hanno cambiato per sempre lo stile dell’industria glamour. Ecco chi sono le più famose di sempre!

Le modelle brasiliane più belle

Modelle brasiliane - Adriana Lima


Modelle brasiliane - Alessandra Ambrosio
Modelle brasiliane - Ana Beatriz Barros
Modelle brasiliane - Gisele Bundchen
Modelle brasiliane - Isabeli Fontana

Gisele Bundchen

Gisele Caroline Bündchen è nata il 20 luglio del 1980 a Horizontina ed è una delle top model brasiliane, che si è anche prestata al cinema. Scoperta nel 1994 dal manager dell’agenzia Elite Model Management in un McDonald’s della città di San Paolo, pochi mesi dopo ha vinto il concorso per modelle del gruppo di Parigi. Nel 1999 è stata eletta modella dell’anno. Nel 2001 è stata protagonista del Calendario Pirelli. Gisele Bundchen è stata l’angelo di Victoria’s Secret per 7 anni e ancora oggi è una delle modelle più ricche del mondo. Dopo una lunga storia d’amore con Leonardo di Caprio, nel 2006 si è fidanzata con il quarterback dei New England Patriots, Tom Brady: nel febbraio del 2009 i due si sono sposati a Santa Monica. A dicembre di quell’anno è nato il loro primo figlio, Benjamin Rein, mentre il 5 dicembre 2012 è nata la seconda figlia, Vivian Lake.

Adriana Lima

Adriana Lima è nata a Salvador il 12 giugno del 1981, è una delle modelle più famose del Brasile e anche lei è un angelo di Victoria’s Secret. Ha iniziato la sua carriera di modella accompagnando un’amica ad un concorso. E’ apparsa nel Calendario Pirelli 2005 ed è una delle modelle più famose del mondo. Il 14 febbraio del 2009 si è sposata con l’ex star dell’NBA Marko Jarić: hanno due bambine: Valentina Lima Jarić, nata il 15 novembre 2009, e Sienna Lima Jarić, nata il 12 settembre 2012 .

Alessandra Ambrosio

Alessandra Ambrosio è nata a Erechim l’11 aprile 1981, è una top model brasiliana, famosa in tutto il mondo per essere una delle testimonial di Guess oltre che un angelo di Victoria’s Secret. Ha cominciato a lavorare come modella durante un concorso e poi ha posato per le riviste più importanti, sfilando per i brand più prestigiosi. E’ stata protagonista del Calendario Pirelli 2003. Il 24 agosto 2008 ha avuto la sua prima figlia, Anja Louise Ambrosio Mazur, con il fidanzato californiano Jamie Mazur. Il 7 maggio 2012 è nato il secondo figlio, Noah Phoneix Ambrosio Mazur

Isabeli Fontana

Isabeli Bergossi Fontana è nata a Curitiba il 4 luglio 1983 ed è una top model brasiliana di origini italiane. La carriera di modella inizia proprio a Milano nel 1997. In breve tempo diventa un angelo di Victoria’s Secret, per poi diventare la più corteggiata degli stilisti. Nel 2013 partecipa al Calendario Pirelli. Fino al 2004 è stata sposata con il modello Álvaro Jacomossi, dal quale nel 2003 ha avuto un figlio, Sion. Il 10 dicembre 2005 ha sposato il collega e attore Henri Castelli, dando alla luce l’anno dopo Lucas. Nel 2007 hanno divorziato: fino al settembre del 2012 è stata fidanzata con Rohan Marley, figlio di Bob Marley.

Ana Beatriz Barros

Ana Beatriz Barros è nata a Itabira il 29 maggio 1982, ora risiede a New York. Scoperta a Rio de Janeiro, mentre era in vacanza, è stata testimonial di Guess, lavorando anche per Victoria’s Secret. Nel 2010 ha partecipato al Calendario Pirelli.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-03-2013