Il periodo natalizio è fatto di mille e più suggestioni, con l’arredamento di casa che cambia con la stagione fredda e diventa un tripudio di pezzi a tema. Ma come fare a non scadere nell’eccesso, evitando il tanto odiato risultato pacchiano? Basta assecondare quanto più possibile lo stile della casa e adeguarlo ad una di queste 5 tendenze per il Natale 2014.

  1. I tessuti naturali – Chi ha una casa in stile rustico o usa la tavernetta per accogliere gli ospiti durante le cene delle feste, il segreto per non sbagliare arredo è di puntare sui tessuti naturali ricamati a tema o al massimo dipinti con colori altrettanto naturali. Anche le decorazioni possono seguire questo trend, con coccarde e ghirlande in lino e cotone dipinte a mano con rosso e oro o in cartone riciclato.
  2. La tendenza whiteIl total white, come spesso Designerblog ha detto, non è più una tendenza che spopola solo per le case al mare. Anzi, è molto in auge anche per le moderne case cittadine che hanno bisogno di luce. Arrediamo la zona giorno con pezzi color neve e decoriamo con cristalli e ninnoli a tema in ceramica bianca.
  3. Natale_2014_tendenze1

  4. Il tema glaciale – Per chi desidera illuminare un living moderno dalle tinte più scure, c’è la soluzione del silver unito a decorazioni con piccoli strass. Un albero che riflette la luce e complementi scintillanti in color argento cromato renderanno bellissimo l’ambiente.
  5. Lo shabby natalizio – Chi ha una casa che abbraccia lo stile provenzale può abbellirla a tema natalizio puntando sul tema shabby. Decorazioni in materiali grezzi, complementi verniciati in bianco e decapati, campanelli in ottone anticato e magari un albero con palline vintage.
  6. Il classico champagne – Arredo classico, Natale classico. Le tendenze 2014 indicano il color champagne (come alternativa al gold) come il più indicato per la decorazione di una dimora con mobili in legno lavorato, boiserie e poltrone imbottite. Cuscini bianchi con ramage champagne, un albero addobbato con palline di questo colore alternate ad altre color latte e trasparenti. La magia delle feste sarà più chic che mai.

Per completare il vostro arredo con oggetti davvero originali, consiglio il sito di AMAZON poiché ricco di spunti e novità.

Natale_2014_tendenze3

Foto | da Flickr di kizilod2; da Pinterest di lovepalets; da Pinterest di Mylene Chevalier

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-09-2014