Pitti uomo 2015 Firenze: Superdry, la collezione primavera estate 2016 e la capsule Idris Elba, le foto

Superdry presenta la collezione primavera estate 2016 e la capsule in collaborazione con Idris Elba a Firenze, per Pitti Uomo 88. Le immagini sono su Style & Fashion

Superdry presenta la collezione primavera estate 2016 e la capsule in collaborazione con Idris Elba, attore britannico vincitore del Golden Globe, a Firenze, per Pitti Uomo 88.

La capsule premium da uomo realizzata con l’affascinante attore per l’autunno inverno 2015, è stata accuratamente disegnata per catturare lo spirito e lo stile di Idris Elba, che ha recitato nelle serie televisive di The Wire e Luther e in film come RocknRolla, Pacific Rim e Thor, per questo includono pezzi raffinati ed iconici come un abbigliamento sportivo ricercato, pull di cashmere pregiato, classici trench, cappotti da città e denim. Attraverso dettagli elaborati, tessuti di alto calibro e branding sofisticato, il DNA di Superdry si radica e si mixa alla raffinatezza dello stile dellʼattore dando vita ad un perfetto menʼs urbanwear de luxe.

La collezione che vestirà la primavera estate 2016, invece, parla di viaggi, di destinazioni, di ispirazioni e di percorsi. I key look di stagione sono preppy, con i classici blu e rossi che richiamano il mondo della nautica uniti alle accese tonalità solari dellʼarancione, ma anche incentrati su stampe floreali, all-over e fotografiche, elemento fondamentale di swimwear e maglieria, mentre le tshirt e le felpe presentano le tipiche maniche varsity a righe e grandi numeri colorblock.

Per i pantaloni, Superdry propone pesanti cargo in stile militare, short con tasconi e pantaloni in leggera tela paracadute declinati nei toni del verde e blu navy, oppure chino di linea slim in colori pastello, con stampa blotch nella gamma dei blu, a righe e quadretti in stile Hamptons oppure con stampe Tiki di ispirazione hawaiana e sapore Fifties, mentre i capispalla si concentrano su uno stile casual caratterizzato da tessuti leggeri con un twist militare per bomber e giacche di pelle in stile biker.

Per short e bermuda, assieme ad una gamma di colori classici e neon, viene riproposta unʼoriginale stampa vintage direttamente dalla California anni ʻ70: la banana leaf print, a grandi foglie verdi. Per le camicie invece la proposta spazia tra Oxford o classiche nelle tonalità del blu insieme a pois e alle classiche stampe hawaiane.

Ultime notizie su Pitti Uomo

Tutto su Pitti Uomo →