Da Excelsior Milano, in occasione della Moda Uomo, Z Zegna ha presentato l’esclusiva capsule collection per Antonia, uno sportwear tecnologico, dai tagli definiti per la primavera estate 2016.

Distribuita sia da Excelsior Milano che da Antonia, in via Cusani, la capsule Z Zegna X Antonia, ruota intorno a poche keywords, ma fondamentali, l’avanguardia di materiali e finitureè una di queste. Il trittico di outerwear ideati per Antonia, due blouson e un parka, infatti, abbina lo stile urban deformalizzato a ricercati dettagli sartoriali, valorizzati da contrasti cromatici e tessuti ultraleggeri ad alte prestazioni. Protagonista invece del progetto Z Zegna, e visibile anche nella collezione per Antonia, è l’estetica Be your own style, che qui si coniuga nelle diverse varianti di colore proposte.

I capispalla, inoltre, devono rispondere alle esigenze di uno stile di vita dinamico, dove giornate di business e relax si alternano in maniera disinvolta attraverso uno stile sofisticato e allo stesso tempo funzionale. Per questo il primo blouson, in tessuto Softshell lavorato a due strati e mezzo, è personalizzato con termosaldature e dettagli argento e proposto nelle varianti color blocking blu-bianco e bianco-blu, mentre la stampa dell’iconico motivo pentagon allover distingue l’interno.

Per il secondo blouson, invece, e per il parka con cappuccio, è stato scelto il Tessuto 3 Layer bicolore laminato a tre strati, impermeabile e traspirante. Cuciture termonastrate e dettagli interni in oro personalizzano il giaccone, disponibile nelle varianti color blocking blu-verde e rosso-tabacco. Particolari e termonastrature in oro anche per il parka, presentato in due varianti color blocking, esterno ed interno: verde-blu e blu-verde, rosso-grigio tabacco e grigio tabacco-rosso.

[blogo-gallery id=”897449″ layout=”slider” title=”Milano Moda Uomo Giugno 2015: Z Zegna X Antonia, la capsule collection primavera estate 2016, le foto” slug=”milano-moda-uomo-giugno-2015-z-zegna-x-antonia-la-capsule-collection-primavera-estate-2016-le-foto” id=”897449″ total_images=”19″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18″]

Photo credits: Camilla Di Iorgi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-06-2015