Issey Miyake presenta il nuovo video concettuale per il prossimo autunno inverno 2015 2016. Il tema di stagione – “Colorscope” – ispirato dalle forme degli elementi creati in natura, presenta motivi che includono cristalli di neve e conchiglie a spirale.

Utilizzando la tecnica Steam Stretch 3D, la collezione esprime una miriade di variazioni di colore, attraverso l’uso dei soli tre colori primari: ciano, magenta e giallo. A differenza delle immagini statiche fotografiche, questo video concettuale permette di catturare l’infinito effetto caleidoscopio colorato creato dal movimento delle modelle, che girano su se stesse aprendo le gonne nel finale della sfilata tenutasi a Parigi.

Il fotografo avanguardista londinese Jacob Sutton ha diretto il progetto dal suo concepimento fino al suo perfezionamento nelle fasi di ripresa e montaggio. Sutton afferma di aver voluto evidenziare i bellissimi tessuti e le silhouette della collezione utilizzando il potere riflettente degli specchi. E sviluppando l’effetto finale dello show attraverso un contesto elegante e dinamico in cui l’innovativa gonna ripiegata si apre a spirale insieme al movimento della modella.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-07-2015