Nasce una nuova collaborazione, la prima tra Gucci e Dover Street Market, che interesserà tutte le quattro sedi di DSM, a Tokyo, New York, Londra e Pechino, con il lancio delle prime collezioni del Direttore Creativo di Gucci Alessandro Michele, l’Autunno Inverno 2015/16 e la Cruise 2016.

La partnership è stata inaugurata con l’apertura di un negozio Gucci dedicato all’interno del Dover Street Market di Ginza, a Tokyo, città natale del fondatore del Dover Street Market, Rei Kawakubo. Successivamente, Gucci aprirà degli spazi simili nel Dover Street Market di New York il 10 Settembre, in coincidenza con la New York Fashion Week; nel Dover Street Market di Londra il 10 Settembre, in occasione dell’imminente London Fashion Week; e nel Dover Street Market di Pechino in autunno.

Per personalizzare i nuovi spazi Gucci nei Dover Street Market, il Direttore Creativo di Gucci, Alessandro Michele, ha preso ispirazione dal contesto metropolitano delle sfilate della collezione Autunno Inverno 2015 2016. Caratterizzato da pannelli in calcestruzzo, un vecchio tappeto in rosa antico, una poltrona in velluto rosso vivace color ciliegia, scaffali di metallo grezzo, schermi contornati da un capitonné di velluto in rosa antico e busti tappezzati in velluto ocra, rosso porpora e verde. Il negozio sarà interamente ripensato da Alessandro Michele per l’arrivo della sua prima collezione Cruise. Per l’Autunno Inverno, il negozio ospiterà prodotti di abbigliamento e accessori.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-07-2015