[blogo-gallery id=”913832″ layout=”photostory” title=”Peperosa scarpe: presenta in anteprima la collezione primavera estate 2016, le foto” slug=”peperosa-scarpe-presenta-in-anteprima-la-collezione-primavera-estate-2016-le-foto” id=”913832″ total_images=”7″ photo=”0,1,2,3,4,5,6″]

Sarà presentata all’80° edizione del Micam di Milano, la nuova collezione Peperosa per la primavera estate 2016. La fiera internazionale dedicata al mondo della calzatura, vedrà dunque, i nuovi modelli per una donna elegante che non vuole rinunciare al comfort, una collezione dallo spirito metropolitano per un’estate da vivere con grinta e stile.

Perfette per atmosfere chic e raffinate, è un mix perfetto tra femminilità, creatività e innovazione, che si manifesta nella scelta accurata dei materiali e nell’attenzione per i dettagli. Una collezione versatile dove la praticità mantiene un ruolo essenziale che presenta modelli glam, giovani, contemporanei e mai eccessivi. Protagonisti anche i colori, in un mix di azzurri mare, di beige spiaggia e di gialli sole.

L’ispirazione arriva dagli anni ’70, con le sue forme tonde ed i tacchi svasati, dalle celebri estati di Saint Tropez, in cui Brigitte Bardot incantava tutti con la sua bellezza e con i suoi originali zoccoli di legno. Ispirazione che però è stata attualizzata e rivisitata con dettagli rock e un po’ hippy stile Formentera.

Nella prossima stagione estiva, spazio quindi ai tacchi, più o meno vertiginosi, alle zeppe, alle suole alte in gomma, ai fondi ultrapiatti e alle suole in legno, con una grande novità che sarà l’utilizzo di materiali naturali come la corda, inserita a decoro in strutture classiche in gomma e cuoio, e la juta.

I modelli saranno ballerine pratiche e sportive, traforate in pelle, comodi sandali, originali stringate con lavorazioni in juta e le ormai classiche sneakers, leggere, colorate e stampate. Ma ampia sarà anche la varietà dei materiali utilizzati, dalla pelle ai laminati, dai tessuti alla corda, il tutto condito dai colori del mare e dalle originali stampe floreali che caratterizzano la collezione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-09-2015