Tendenze moda donna primavera estate 2016: il rigore orientale e la femminilità sensuale di J.Mendel, la sfilata

Ha sfilato sulle passerelle della New York Fashion Week la collezione primavera estate 2016 di J. Mendel con un parterre di celebrity come Julianne Hough, Bella Thorne, Emily Meade e Lisa Airan. Le immagini sono su Style & Fashion

Ha sfilato sulle passerelle della New York Fashion Week la collezione primavera estate 2016 di J. Mendel con un parterre di celebrity come Julianne Hough, Bella Thorne, Emily Meade e Lisa Airan.

Per la primavera estate 2016, Gilles Mendel guarda al Giappone come fonte d’ispirazione e ritroviamo gli stilemi della cultura orientale nelle splendide stampe kimono, nelle pieghe origami, e non solo precisione, rigore e controllo che portano ordine nell’esuberanza femminile per cui J. Mendel è noto.
 
Per il giorno, una stratificazione sportiva e un nuovo senso delle proporzioni. Gonne corte e asimmetriche, oppure alla caviglia e dritte, con micro pieghe, dall’eleganza casual abbinate a top tuniche e magliette oversize. Cappotti dall’approccio sportivo rilassato, anelli metallici ricamati sono usati come leit motiv, sottolineando la tensione tra femminilità e rigore che si percepisce in tutta la collezione. Utilizzati anche per accentuare le pieghe delle gonne. La silhouette è snella e la collezione è visivamente energica grazie all’uso della palette cromatica e delle stampe riprese dai tessuti tradizionali giapponesi.

Negli abiti da cocktail, le stampe si dissolvono in fiori sfumati e ombre chevron, i vestiti si fanno ancora più delicati, ma con una forte sensibilità impressionista nel colore, con iris blu e giada mescolati in una palette giallo pastello, fiori di ciliegio e pennellate di grigio. Accenti lineari di nero ispirati a stampe figurative fortemente delineati dalla disciplina di Yoshitaka Nakao. Al calar della sera, le strette micro pieghe si ammorbidiscono, aprendosi in una serie di abiti a strati asimmetrici in organza di seta, leggeri come l’aria, prima di raggiungere la piena fioritura in splendide gonne a palla in organza.

I Video di Pinkblog