[blogo-gallery id=”930486″ layout=”photostory” title=”Milano Moda Donna settembre 2015: Sergio Rossi presenta la collezione primavera estate 2016, le foto” slug=”milano-moda-donna-settembre-2015-sergio-rossi-presenta-la-collezione-primavera-estate-2016-le-foto” id=”930486″ total_images=”15″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14″]

Sergio Rossi consolida la collaborazione con Bianca Brandolini d’Adda, musa della nuova collezione primavera estate 2016, una linea dominata da nuance bohemian chic e reminescenze seventies che evocano un gioioso racconto estivo.

Angelo Ruggeri, Collection and Design Director e Bianca, ispirati da atmosfere estive, presentano una collezione che enfatizza un lifestyle rilassato e disinvolto. Silhouette decise e femminili, nel gioco di contrasti, alternano la leggerezza dei flat e dello stiletto alla solidità delle zeppe.

Il clog tipico dei Seventies diventa una vertiginosa zeppa in cui il semplice legno tornito, lascia il posto ad un preziosa fasciatura ad intarsio, fatta di sughero e di un mix di legni naturali per ricreare un pattern esclusivo. La palette colori neutrale organica si illumina con camouflage multicolor, il crochet e l’uncinetto propongono divertenti intrecci. Le corde e i ricami a filo diventano un modo giocoso per rendere uniche
zeppe e allacciate maschili.

Per la sera, sandali intrecciati essenziali e rigorosi ispirati al glamour della disco dance anni 70, si arricchiscono di motivi grafici enfatizzati dall’uso dell’oro platino e del nero. In un’atmosfera di eclettismo estetico il giorno è eccentrico e la sera minimal. Nel gioco dei contrasti, la collezione Spring-Summer Sergio Rossi 2016, prende forma in una cornice che si spoglia degli arredi tradizionali per essere invasa da una rigogliosa natura tropicale celebrando la creatività e la femminilità che da sempre contraddistingue il marchio.

Photo Credits: Camilla Di Iorgi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-10-2015