La nuova fragranza maschile firmata Giorgio Armani, EAU DE CEDRE, è la quarta creazione della gamma EAUX POUR HOMME e si ispira alla giacca di velluto. Tessuto camaleontico famoso per la sua comodità, il velluto ha riflessi cangianti a seconda della luce. Delicato o più robusto, stimola l’immaginazione. L’ispirazione olfattiva risiede nella nobiltà del cuoio speziato. Gli ingredienti più sensuali, come il morbido suede, esprimono forza e fragilità allo stesso tempo.

Le note del cedro viaggiano contro corrente, fra la luce e le tenebre, e illuminano un accordo di legni, spezie e cuoio. Una fragranza per il gentleman del nostro tempo. Nell’incontro fra il profumo e la pelle accade una metamorfosi. La fusione del bergamotto italiano con l’essenza di limone si veste di un fresco accordo di foglie di violetta. La trasparenza cede il passo alla texture, quando il cumino caldo e la salvia croccante si abbinano ai toni brillanti del cardamomo Pure Essence Jungle. Volatile come i trucioli di legno fresco, l’essenza di cedro è trascinata via dalla forza inaspettata dell’estratto di tè nero prima di lasciarsi avvolgere dalla seduzione dello suede generoso, dal sentore di legni e di cuoio.

Ispirato al taglio perfetto della giacca Giorgio Armani, il flacone delle EAUX POUR HOMME riflette la stessa purezza di linee, impeccabile. Intriso di un verde luminoso, lo stesso colore del cedro, il flacone esala un’aria pura e boisé. Sotto il tappo di bachelite nera, il vetro spesso è bordato da scanalature metalliche. Ogni dettaglio riflette l’esigenza di uno stile.

EAU POUR HOMME è stata la prima fragranza maschile di Giorgio Armani. Luminosa e serenamente virile, è l’incarnazione della giacca Armani iconica – fluida e destrutturata. La giacca è un capo in evoluzione, dove volume e materiali giocano un ruolo essenziale, come in un profumo. Per la gamma EAUX POUR HOMME la giacca rimane un’ispirazione costante: EAU DE NUIT interpreta lo smoking nella sua forma più magnetica, mentre EAU D’ARÔMES celebra il casual chic rilassato del fine settimana.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-10-2015