Dedicato a chi vuole rinnovare il proprio guardaroba e non sa da che parte iniziare: ecco tutte le nuove tendenze moda donna per la primavera-estate 2013, sia in fatto di abbigliamento che di accessori. Un buon inizio può essere la riscoperta del vostro lato romantico con abiti di seta o chiffon, linee morbide e colori pastello, uno dei must have della stagione. Via libera a tonalità soft o candy, al rosa pastello, al verde acqua, al giallo limone e al carta da zucchero.

Per la sera è d’obbligo la trasformazione in femme fatale, che si traduce in outfit graffianti, perché lo stile rock è duro a morire: lo abbiamo visto sulle passerelle di Milano con Versace e DSquared2 quanto la donna possa essere decisa e femminile. Prendete a modello gli anni ’80 e non sbaglierete un colpo, soprattutto in fatto di accessori: occhiali da sole con mini borchie applicate, stiletti neri con tacco a spillo o clutch nera con frange e borchie e il vostro look sarà impeccabile.

Altra tendenza dal carattere deciso è quella military, che vedremo soprattutto per le giacche (dai tagli squadrati e i bottoni dorati) e per le stampe mimetiche. Valentino, tanto per dire, ha dedicato al trend un’intera collezione di accessori. Per le amanti del vintage tornano prorompenti gli anni ’60, con abiti e minigonne, eyeliner e labbra laccate. Ma sarà il pizzo il vero protagonista della moda 2013: lo troveremo su vestiti, maglie o come inserto in gonne e giacche. Il classico abito nero in pizzo, soprattutto con maniche a tre quarti e gonna sopra il ginocchio, sarà il pezzo irrinunciabile da avere nell’armadio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-04-2013