La prima sorpresa è una nuova serie di peluche dedicati al topo giornalista, che da Giugno 2014 arriverà nei negozi di giocattoli con morbidi e simpatici pupazzi grandi dai 15 ai 60 cm e ispirati ai personaggi della linea “Geronimo Stilton Classic”.

Intanto, nella città di Topazia, tutti non fanno che parlare di una grande notizia: Geronimo Stilton ha invaso l’America con la prima applicazione per gli Stati Uniti. Realizzata per iPad e iPhone e dedicata all’omonima collana di libri, l’app contiene contenuti inediti pensati per i dispositivi touch e una serie di attività ludiche ed educative. Nata dalla collaborazione tra Atlantyca Entertainment e la casa editrice americana Scholastic, l’applicazione è disponibile su iTunes Store US.

geronimo_novità

Ritorniamo in Italia con una serie di appuntamenti per il bellissimo progetto “A scuola di Giornalismo con Geronimo Stilton”, che coinvolgerà le scuole attraverso laboratori di giornalismo e una mostra dedicata all’evento. I bambini potranno apprendere come si organizza una notizia, come si costruisce un giornale e verranno analizzati i concetti di testata, titolo, sottotitolo, immagine e didascalia.

La prima fase del progetto avrà luogo presso: il Centro Commerciale Le Alpi a Ciriè (TO) dal 31 Marzo al 27 Aprile, il Centro Commerciale Novi Center a Novi Ligure (AL) dal 7 Aprile al 4 Maggio e il Centro Commerciale il Parco Shopping Center a Vanzaghello (MI) dal 5 Maggio al 1 Giugno, mentre Geronimo Stilton incontrerà il piccolo pubblico il 27 Aprile a Ciriè, il 4 Maggio a Novi e il 1 Giugno a Vanzaghello. Il programma dettagliato del progetto è disponibile sul sito ufficiale.

[Via e Foto Geronimo Stilton]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-04-2014