La coraggiosa gattina, presentata dai colleghi di Tvblog, dal 10 Marzo è arrivata in Italia con tanti nuovi amici per mantenere l’ordine nella cittadina di Angolino Simpatico e assicurare la tranquillità nel rispetto del Cowpoke Code, il “codice da cowboy”, in modo che tutti gli abitanti siano onesti, cordiali, disponibili e collaborativi per il bene della comunità. Callie Sceriffa del West oltre alla TV approda anche sul sito ufficiale Disney Junior con simpatiche idee creative per i bimbi… scopriamole insieme!

Iniziamo con i deliziosi disegni da stampare e colorare, dedicati ai personaggi della serie creata in CGI. I primi amici pronti ad attendervi sono: Callie, il picchio Peck, il cactus Kiko e il cavallo Scintilla. Per la vostra cameretta arriva l’appendiporta di Callie da stampare, ritagliare, incollare e appendere subito!

La micetta in perfetto stile western vi regala il tutorial “Il cappello del west” per ricreare il suo adorabile cappello rosa, realizzabile anche nella variante marrone. Stampate i template e con l’aiuto di un adulto, ritagliate e incidete le sagome messe a disposizione, come spiegato nelle istruzioni. Dopodiché assemblate le varie parti del cappello, aggiungete l’elastico o un cordoncino e trasformatevi in sceriffo del west.

Oltre al copricapo per Callie non può mancare la bellissima chitarra, così ecco pronto tutto l’occorrente per realizzare la chitarra della sceriffa Callie in versione di carta. Seguite il procedimento proposto e divertitevi con la musica da inventare. Per continuare a stimolare la manualità dei bimbi troviamo anche il distintivo da colorare e personalizzare con il vostro nome. Infine abbiamo il “labirinto del selvaggio West” e una simpatica cornice portafoto “Wanted”. Le attività gratuite fai da te sono disponibili sul sito ufficiale.

[Foto Disney Junior]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-04-2014