Sunreef Yacht 2013 Cannes


L’evento, giunto alla 36ma edizione, si svolgerà dal 10 al 15 settembre, mettendo in vetrina un ricco assortimento di yacht e gioielli nautici, sulla baia scintillante di Cannes, famosa per sfarzo, glamour e lusso nella splendida cornice della Costa Azzurra, ci cui è una delle perle.

Il salone transalpino è uno dei più prestigiosi su scala mondiale del calendario yachting, per la qualità del parterre, le dimensioni della rassegna, la cura organizzativa e l’interesse suscitato negli operatori, tra gli appassionati e nell’universo mediatico.

Nello scenario ambientale del Vieux Port e del Port Pierre Canto verranno proposte all’attenzione dei presenti quasi cinquecento barche di lusso, costruite dai grandi cantieri. Si potranno ammirare imbarcazioni a motore e a vela, dai 10 fino a 62 metri, capaci di gua-dagnare il consenso degli occhi e del cuore.

In questa cornice, Sunreef Yachts offrirà al godimento del pubblico alcuni dei suoi pezzi forti. L’azienda, fondata nel 2002 da Francis Lapp, è rapidamente cresciuta negli anni, guadagnando un ruolo di primo piano nella progettazione e costruzione di catamarani e yacht a vela di lusso.

Almeno sei le proposte mese in vetrina a Cannes, con due anteprime mondiali: il superyacht Sunreef 80 Sailing Levante e il concept del nuovo catamarano a vela Sunreef 60 Loft. Fra gli altri, è attesa la presenza del Sunreef 82 Double Deck. Scopriteli con noi.

Sunreef 80

Sunreef Yacht 2013 Cannes

Commissionato nel 2011, il nuovo Sunreef 80 è via di definizione. Dopo cinque mesi di intensi studi progettuali, il processo di realizzazione ha preso le mosse nella sede del cantiere polacco, leader nello sviluppo di catamarani e superyachts lunghi da 60 ad oltre 200 piedi.

Il disegno del Sunreef 80 è il frutto di una combinazione equilibrata di navigabilità e comfort. La sua leggerezza strutturale e la bellezza della linea, che coniuga eleganza e sportività, garantiscono una bella presenza scenica ed elevate prestazioni nautiche. Diverse le opzioni di personalizzazione del layout e del design, che possono essere adeguati ai gusti dell’acquirente. Il lancio del primo esemplare è alle porte.

Sunreef 60 Loft

Sunreef Yacht 2013 Cannes

Sunreef Yachts svela un nuovo concept per un yacht di lusso “prêt-à-porter”, battezzato 60 Loft. Questo modello, lungo 18.29 metri, è il risultato di una lunga esperienza, messa a frutto nella sua definizione, facendo leva sui feedback dei clienti e sulla comprensione delle loro esigenze.

L’obiettivo? Quello di dar vita a un prodotto “ready-to-wear” contenente tutte le opzioni di convergenza e le attrezzature essenziali per una navigazione di qualità e un soggiorno comodo a bordo. Con il 60 Loft gli armatori ricevono un’imbarcazione capace di aderire in fretta ai loro bisogni, anche se non cucita su misura.

Il modello ha tutte le caratteristiche dei catamarani Sunreef: qualità impeccabile della costruzione, rifiniture di lusso e alte doti nautiche, in un corpo compatto e leggero. Al suo interno offre una comoda sistemazione per sei ospiti in tre spaziose cabine, più l’ambiente per i membri dell’equipaggio. Il layout degli spazi coperti è elegante e funzionale, per non deludere le aspettative. Tutto è curato con attenzione, per fornire al cliente un prodotto capace di soddisfare le sue esigenze.

Splendida la stazione di navigazione e la zona relax con TV a Led da 40 pollici ed esclusivo impianto Bang & Olufsen Lifestyle, per un intrattenimento di alto livello. Lo yacht è ampiamente automatizzato grazie al sistema Navylecdomotic, che permette di gestire le luci, l’aria condizionata e gli altri sistemi. Per quanto riguarda il design degli spazi coperti, Sunreef ha sviluppato in house una tela alla moda, con vari accostamenti cromatici. Il prezzo sarà fisso, ma al momento non è noto.

Sunreef Yacht 2013 Cannes
Sunreef Yacht 2013 Cannes
Sunreef Yacht 2013 Cannes
Sunreef Yacht 2013 Cannes

Sunreef 82 Double Deck

Sunreef Yacht 2013 Cannes

Dopo il successo del lancio nel 2010 di due mega-catamarani di più di 100 piedi ciascuno, il cantiere Sunreef è stato scelto come costruttore di un esemplare a vela da 82 piedi su due piani, con scafi eleganti e una tuga snella sormontata da un gigantesco flybridge ispirato dagli yachts di grandi dimensioni.

L’esigente cliente è stato conquistato dalla capacità del cantiere di costruire modelli personalizzati frutto dei più alti standard produttivi, affinati dalla preziosa esperienza accumulata negli ultimi anni. I lineamenti esterni del modello sono il risultato della costante ricerca di nuove soluzioni e ispirazioni.

Il Sunreef 82 Double Deck è stato progettato con l’obiettivo di aumentare lo spazio interno senza compromettere le prestazioni. Questo gioiello dispone di una spaziosa suite armatoriale a due piani nella parte anteriore, di una coppia di cabine per gli ospiti e di un ampio salone. Può accogliere fino a sette persone, cui riserva una felice esperienza nautica.

Sunreef Yacht 2013 Cannes
Sunreef Yacht 2013 Cannes
Sunreef Yacht 2013 Cannes
Sunreef Yacht 2013 Cannes
Sunreef Yacht 2013 Cannes
Sunreef Yacht 2013 Cannes

Via | Sunreef-yachts.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-07-2013