Cercate idee simpatiche e originali per il trucco di Halloween? Ecco per voi dei video tutorial per fare un make up ispirato alle cattive Disney, le streghe più cattive a affascinanti che da bambine vi facevano paura ma che adesso sono una fonte di ispirazione per la festa più mostruosa dell’anno! Halloween è alle porte e se volete creare un make up particolare e davvero camaleontico dovete cominciare a provare sin da ora, capire se i prodotti che avete a casa vanno bene o dovete acquistare qualcosa di più specifico. Nei video che vi proponiamo sembra tutto facile ma vi posso assicurare che anche la make up artist più brava deve fare delle prove, soprattutto in questi casi in cui si vuole ricreare un make up così particolare.

Guardate i video e seguite scrupolosamente tutti i passaggi, provate e poi cercate di trovare una base che possa dare il giusto colore al viso, si tratta di un viola opaco che va steso come se fosse un fondotinta e su cui poi si costruisce il resto del make up. Provate e cercate di perfezionare le sfumature, le linee in nero che devono essere sottili e molto precise e poi la resa finale complessiva, siate obiettive. Se volete cimentarvi in questa impresa, fate in modo che il make up da cattiva renda bene l’idea!

Le cattive della Disney che ho selezionato per voi sono:

Yzma

Yzma che è l’antagonista del celebre cartone animato “Le follie dell’imperatore”, in questo caso oltre al trucco bisogna ricreare anche l’età avanzata della signora!

Ursula

Poi abbiamo Ursula che è la strega cattiva della “Sirenetta”, metà donna e metà polpo (o piovra) con la pelle violacea e i capelli bianchi.

Crudelia De Mon

Crudelia De Mon è la cattiva del film “La carica dei 101“, è la più facile da ricreare perché non serve cambiare il colore di base della pelle, però è assolutamente necessaria una parrucca come la sua!

Malefica

L’ultima cattiva è la più stilosa, si tratta di Malefica (o Maleficent), la cattiva del film Disney “La bella addormentata nel bosco”, una potente strega demoniaca che si definisce la “Signora di tutti i Mali” e che ha avuto l’onore di essere interpretata da Angelina Jolie.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-10-2017