Rado orologi Natale 2015: tre nuove swiss “delicatessen” in ceramica high-tech color cioccolata

Rado per Natale 2015 rende omaggio alle sue radici svizzere con una nuova raffinata gamma di orologi in ceramica hi-tech color cioccolato, una combinazione di colori e materiali unica che evoca il talento e la creatività dei rinomati maestri cioccolatieri svizzeri.

Gli orologi in ceramica hi-tech Rado sono apprezzati non solo per l’ottima resistenza ai graffi, ma anche per la loro bellezza e il comfort esemplare. La ricerca continua condotta negli ultimi anni ha consentito alla manifattura svizzera di sviluppare la ceramica hi-tech in un’ampia gamma di nuovi colori. Le versioni di esordio in nero furono seguite da eleganti modelli in ceramica hi-tech bianca. Rado è stata anche la prima a utilizzare il plasma, una ceramica hi-tech la cui superficie assume la lucentezza dell’acciaio.

Per il Natale 2015 un nuovo colore fa il suo debutto sulle superfici hi-tech e sulle linee eleganti dei segnatempo Rado. Ben noto ai conoscitori dell’artigianato e dell’eccellenza svizzere, questa nuova tonalità rappresenta il colore simbolo dei Maîtres Chocolatiers che hanno reso la Svizzera il paradiso del cioccolato. Al variare della luce nell’arco della giornata, le superfici sfumate evocano la gamma completa dell’arte cioccolatiera, dalle tonalità scure della cioccolata fondente a quelle più chiare e dolci. La ricca profondità del colore viene esaltata dal sensuale piacere del tatto, in quanto la superficie della ceramica si riscalda fino a raggiungere la temperatura corporea di chi indossa l’orologio. Ceramica hi-tech color cioccolato: una delizia per i sensi e per gli intenditori.

Sono stati scelti tre modelli Rado per svelare le eccezionali qualità della nuova superficie in ceramica. L’esemplare più dolce dell’edizione di esordio di Rado, vero maestro dei materiali, è il Rado HyperChrome Automatic Diamonds Limited Edition. Questo abbagliante capolavoro in ceramica hi-tech marrone intenso con dettagli in oro rosa è tempestato di un totale di 181 diamanti Top Wesselton, capaci di trasformare questo eccezionale segnatempo in una sensuale, affascinante ed esclusiva delizia. Il numero dell’edizione limitata è inciso sul fondello in ceramica hi-tech marrone.

Il secondo di questo irresistibile trio è il Rado HyperChrome Automatic Chronograph Tachymeter Limited Edition. Qui i designer di Rado si sono presi la libertà di contrapporre al marrone opaco della cassa in ceramica hi-tech l’intenso, luminoso marrone della lunetta con scala tachimetrica incisa e sottolineata dalla Super-Luminova bianca. Gli inserti in acciaio inossidabile rivestiti in PVD color oro rosa, la corona e i pulsanti cronografici richiamano i dettagli in oro rosa del quadrante con il simbolo dell’ancora mobile raffigurato su tutti i modelli Rado automatici. Sul fondello in ceramica hi-tech color cioccolato è riprodotta l’incisione speciale: Limited Edition No.

A completamento della nuova collezione di colori vi è il Rado HyperChrome Automatic, dotato di una cassa lucida in ceramica monoblocco marrone intenso valorizzata da inserti laterali e corona in acciaio rivestiti in PVD color oro rosa. Il quadrante marrone con lancette color oro rosa, rivestimento nero e dettagli luminosi è incorniciato da una flangia marrone ed esaltato da un cristallo zaffiro ricurvo con rivestimento antiriflesso su entrambi i lati. Il fondello in ceramica hi-tech marrone lucido con cristallo zaffiro offre una mirabile visuale del movimento automatico decorato con 21 rubini e della massa oscillante nera. Il bracciale alterna maglie in ceramica hi-tech marrone lucide e opache.