Torniamo nell’affascinante mondo dei Cavalieri dello Zodiaco, è la ditta Tsume a riportarci a quei pomeriggi trascorsi guardando rapiti nostri Santini che se le davano di santa ragione per salvare la dea Atena dai capelli viola. Ecco che allora la Tsume ha aperto le prenotazioni per la statua di Phoenix (Ikki nella versione originale dello shonen di Masami Kurumada), facente parte della serie dei Saint Seiya e della linea High Quality Statue.

La statua di Phoenik-Ikki della Tsume

Il nome completo della statua della Tsume sarebbe in realtà Phoenix Ikki “Masami Kurumada Edition”. Praticamente si tratta di una seconda edizione di questa statua, la prima era stata messa in vendita con solo 300 pezzi ed era andata subito tutta esaurita. Ecco che allora la Tsume ha deciso di optare per una seconda versione, possiamo considerarla una variante, dove sono stati utilizzati i colori del manga, donando alla statua una sfumatura bronzea (ricordiamoci che Ikki inizia la sua carriera come Bronzino).

La spiegazione di questa scelta viene data da Cyril Marchiol, il CEO di Tsume, il quale sostiene che facendo una seconda versione con colori diversi non si tratterà di una semplice ristampa, quindi i fan che hanno acquistato la prima versione, ormai rarissima sul mercato, non dovrebbero arrabbiarsi. Nello stesso tempo, però, si dà la possibilità anche ai nuovi fan o a coloro che all’epoca non poterono acquistarla di avere una delle statue più belle della collezione.

La statua è stata realizzata in scala 1/6, è in resina, è alta 36 centimetri e ha un diametro di 25 centimetri. Scolpita da Muhammet Ay, colorata da Guillaume Hemery, supervisionata con attenzione dal medesimo Cyril, ecco che anche questa edizione sarà limitata a 400 pezzi, sarà in vendita dal secondo semestre del 2014 e costerà la bellezza di 259 euro.

Chi è Phoenix?

Fcciamo un brevissimo riassunto della biografia di Phoenix o Ikki: in italiano si perde il nome originale di Ikki, sarebbe il cavaliere Ikki di Phoenix e si mantiene solamente il nome dell’armatura come se fosse il nome proprio. Masami Kurumada, perdonaci. Il nome originale giapponese significa “la prima luce” o “un punto di splendore”, mentre Kurumada lo intese nel senso di “una persona unica” o “una persona sola”.

Inizialmente Ikki si presenta come un nemico dei Bronzini, salvo poi redimersi e diventare loro alleato. Fra gli orfani/figli di Alman di Thule (dipende se seguite la versione dell’anime o del manga) è il più grande come età. E’ molto sanguigno e violento, tutto il contrario del fratello Andromeda, perennemente fragile e incerto. E’ un personaggio solitario, di solito interviene a salvare la situazione solo soletto, non fa le incursioni di gruppo insieme agli altri Cavalieri di Bronzo. Tende a reprimere molto le emozioni e appare sempre freddo e distaccato, cosa che comporta alcuni dissidi nel gruppo.

Foto | Tsume

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-05-2014