Tutti quanti abbiamo amici e parenti a cui piace cucinare ed il Natale è un occasione perfetta per mettere in pratica le loro doti culinarie, cimentandosi nella preparazione di grandi banchetti. Visto che non tutti siamo in grado di aiutare, perché non dare una mano in cucina, regalando oggetti ed accessori che facilitino le loro operazioni? Gli utensili sono innumerevoli, quindi la possibilità è ampia, così come il budget. Ne ho trovati cinque, declinati nei toni del rosso (in linea con l’aria delle feste), che di sicuro saranno apprezzati dagli amanti della buona cucina.

Cuoci Pane – Emile Henry

Frutto di oltre due anni di ricerca, lo stampo cuoci pane è l’alleato perfetto per un buon pane fatto in casa. La curva della sua campana ricrea esattamente la cupola dei forni tradizionali ed assicura al pane un buon tasso di umidità indispensabile durante la cottura. La ceramica innovativa refrattaria permette di ottenere una crosta perfetta ed una mollica ferma e aerata.

Bollitore Elettrico – Eva Solo

Eva Solo - Bollitore Elettrico

Il bollitore elettrico di Eva Solo è stato progettato per essere preso dalla cucina e posato direttamente sul tavolino da caffè. Condivide il design popolare della brocca Eva Solo con un beccuccio anti-goccia per evitare fuoriuscite. Il bollitore ruota di 360 ° per facilitare il riempimento e versare senza l’intralcio del cavo. Essa contiene 1,5 litri e dispone di un indicatore di facile lettura, di un elemento riscaldante nascosto e dello spegnimento automatico quando l’acqua inizia a bollire.

Minù – Lavazza

Lavazza - Minu

Compatta e adatta a ogni spazio, facilissima da usare: fa riscoprire la gioia e la semplicità di preparare il caffè espresso a casa tua, con un solo gesto e in pochi secondi. Vi permette di preparare un espresso classico o un caffè lungo.

Frullatore ad immersione – Russel Hobbs

Russel Hobbs - Frullatore ad immersione

Il frullatore ad immersione 3-in-1 è dotato di due impostazioni di velocità che lo rendono ideale per fare innumerevoli cose: frullare, montare, tritare gli ingredienti e molto altro ancora. Semplice da usare e dal look moderno.

Alzatina – Mario Luca Giusti

Mario Luca Giusti - Alzatina Guendalina

In acrilico rosso, su tre livelli, Guendalina è perfetta per portare in tavola i dolci di Natale. I piedi ricordano vecchi servizi di piatti lavorati, il materiale invece è super tecnologico e moderno.

Idee regalo: per gli amanti della cucina, tanti accessori declinati in rosso

[blogo-gallery id=”159840″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
Foto | Emile Henry, Eva Solo, Lavazza, Russel Hobbs, Mario Luca Giusti

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-12-2014