Accessori
La nuova collezione di borse Armani 2013 per la primavera estate
La nuova collezione di borse Giorgio Armani per la primavera estate 2013 punta sui capisaldi del brand italiano: gusto classico, glamour, sofisticato e senza troppi fronzoli per uno stile sobrio con brio

Le borse Armani 2013, presentate lo scorso settembre nell’ultima giornata di Milano Moda Donna, hanno uno stile sobrio e ricercato, tra proposte più basic e modelli più ricercati e innovativi senza mai perdere di vista lo stile essenziale e minimal che caratterizza tutte le collezioni di Re Giorgio. Sia che si tratti di capi d’abbigliamento che di accessori, infatti, Giorgio Armani ha sempre deciso di puntare su soluzioni estremamente portabili nella vita quotidiana, mai eccentriche ed eccessivamente estrose, ma senza disdegnare quel tocco di colore qua e là perfetto soprattutto per la sera.
Nella nuova collezione primavera estate 2013 di borse Giorgio Armani ci sono proposte per tutte le occasioni. Tra i modelli più interessanti ci sono le nuove handbag bicolore, proposte anche a tinta unita, in vitello e canvas con chiusura a scatto, tasche interne, doppio manico e inserti in metallo; alcuni modelli della stella linea sono stati realizzati interamente in pelle di vitello.
Stile maschile, in perfetto mannish style o wo-mennish – la tendenza moda che vede le donne reinterpretare in chiave più femminile capi del guardaroba di lui – con le borse a mano dalla forma geometrica leggermente rettangolare, in pelle stampata a tinta unita e piedini metallici sul fondo. Lo stile minimal e sobrio di Armani e il suo gusto per lo stile maschile sembrano davvero trionfare nei modelli di questa linea.
Decisamente più banali e non particolarmente creative le shopping bag, pratiche quanto comuni; probabilmente tra le borse da evitare di questa collezione.
Per la sera, invece, regnano incontrastate le clutch gioiello e le tracolle dallo stile rock con borchie e strass.
Foto | Armani.com
