Barbie nonostante i 55 anni d’età e l’avanzare delle altre fashion doll, è energica e combattiva più che mai. La ragazza bionda più glamour del mondo sarà protagonista di una mostra fotografica in programma a Milano dall’8 maggio al 20 giugno, presso la Barbara Frigerio Contemporary Art Gallery di Via dell’Orso 12.

Barbie Around the World è un progetto ideato da Maria Giovanna Callea ed Enrico Pescantini, che racconta per immagini, scattate in varie parti del mondo, le avventure della dollina tra pezzi vintage, chicche e opere contemporanee, insieme all’ammancabile fidanzato Ken.

La mostra ripercorre i viaggi in giro per il mondo del mito dell’infanzia assieme al prestante e fedele Ken, fotografati in veste di turisti si godono le spiagge dei caraibi, o tra le strade pesertiche viaggiano in auto in costume, in situazioni che faranno sognare fan e bambine.

Vari artisti hanno immortalato la bambolina nelle più svariate situazioni tanto da renderle omaggio nelle maniere più diverse e seguendo diversi stili. Tra i nomi Enrico Pescantini, autore di un reportage che segue Barbie e Ken nei viaggi in giro per il mondo, le opere degli artist doll designer Mario Paglino e Gianni Grossi, e del collezionista e scultore Paolo Schmidlin che dedica il suo lavoro alla Barbie anni Sessanta.

Non mancano immagini “pop art” di Steve Kaufman. E per gli amanti della moda l’artista Maurizio Galimberti e la modella Arianna Grimoldi saranno protagonisti di un photoshooting ispirato a Barbie. Come non fare un salto a godersi l’evento?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

[Via BarbaraFrigerioGallery]
[Foto Enrico Pescantini @facebook]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-05-2014