[blogo-gallery id=”968108″ layout=”photostory”]

L’ispirazione per la collezione au jour le jour petits, presentata a Pitti Bimbo 82, per il prossimo autunno inverno 2016 2017 è folk-metropolitan. I due designer Mirko Fontana e Diego Marquez creano uno stile che combina in chiave pop elementi di cultura folcloristica col mondo urban.

Lana check e flanella arricchiti da nappe, pompon e ricami patch, così come le ecopellicce, gli ecomontoni e la duchesse. Il motivo della nuvola o degli animali del calendario cinese (gallo, scimmia, tigre, serpente), ricamati sia a filo che in paillettes, e proposti anche come stampe all-over per un effetto camouflage o macro con effetto gommato.

Felpe e t-shirt in jersey con stampa all-over assieme a bomber lunghi in duchesse, mini salopette in tessuto check e maglioni over ad intarsio, per un look in linea con le collezioni uomo e donna. I ricami patch e le applicazioni di pompon caratterizzano anche il denim, ormai uno dei punti forti delle collezioni au jour le jour. Giacche in denim e montone, salopette minigonna e jeans arricchiti con i ricami iconici della collezione.

Un materiale importante nella collezione au jour le jour petits è lo shearling, nella sua variante panna, con cui i designer creano mini gonne, giubbotti che ricordano il taglio di quelli classici in denim e montgomery, arricchiti da passamanerie di pompon colorati. A completare il look, accessori-gioco come la sciarpa a forma di tigre, il berretto con orecchie da scimmietta e le muffole col serpente. La palette cromatica si fa sofisticata anche per i più piccoli, dai toni caldi del bordeaux, il caramello, l’ocra, i beige fino ai grigi, al nero e all’off-white.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-01-2016