[blogo-gallery id=”973843″ layout=”photostory”]

La collezione Belstaff per il prossimo autunno inverno 2016 2017 si ispira all’avventura in terre fredde e selvagge e alla ricerca della libertà, in un viaggio che conduce fra terreni impervi, montagne innevate e gelidi ghiacciai sempre accompagnati da comfort e stile impeccabile. La collezione è stata progettata tenendo a mente le necessità di protezione, mobilità e adattabilità, fondendo la tradizione dello stile classico di Belstaff con materiali, tecniche e funzionalità innovative per garantire un comfort e un calore senza precedenti.

“Ci siamo ispirati ai pionieri delle corse di durata, capaci di guidare i propri veicoli in condizioni estreme e inospitali per il puro gusto della sfida,” spiega il VP della linea uomo, Frederik Dyhr.

“Il concetto di adattabilità insito nella nostra collezione autunnale 2016 non potrebbe essere più appropriato, visto l’insolito clima mite di questo periodo,” sostiene il CEO di Belstaff Gavin Haig. “Le membrane e gli inserti multipli utilizzati fanno sì che i capispalla di Belstaff possano essere adattati alle diverse temperature semplicemente rimuovendone i diversi strati. Tuttavia, secondo i meteorologi l’anno prossimo in questo periodo tornerà il freddo, e la collezione inverno 2016 vi permetterà di essere ben preparati.”

Per creare il set adatto all’esposizione di questa avventura dai toni gelidi, Belstaff ha deciso di sfruttare le fatiscenti arcate vittoriane in mattoni rossi di Ewer Street a Southwark. Belstaff ha colto l’occasione anche per annunciare che Sir Ranulph Fiennes, leggendario pioniere delle spedizioni polari nonché “il più grande esploratore vivente”, apparirà negli scatti per la nuova campagna della linea uomo dal titolo ‘Worship the Ground’ realizzata da Rankin.

Per la prima volta Belstaff mette a disposizione dei suoi clienti un servizio di prenotazione su alcuni modelli della nuova collezione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2016