Formula 1 2016: Richard Mille annuncia la nuova partnership con il team McLaren-Honda

Richard Mille annuncia la nuova partnership a lungo termine con il team McLaren-Honda di Formula 1 e con Fernando Alonso e Jenson Button che indosseranno gli orologi del marchio

Richard Mille annuncia la nuova partnership a lungo termine con il team McLaren-Honda di Formula 1. Si tratta di una collaborazione perfettamente equilibrata: entrambi i marchi condividono la passione per la tecnologia moderna, per il design all’avanguardia e per l’ingegneria di precisione.

Quest’anno il team celebrerà il suo 50° anniversario sulla griglia della Formula 1 (Bruce McLaren, suo fondatore, ha concorso per la prima volta, durante il Gran Premio di Monaco nel 1966, con la macchina che portava il suo nome) cercando di essere ancora una volta protagonista della scena insieme al suo partner Honda. La nuova partnership vedrà gli orologi Richard Mille al polso dei piloti campioni del mondo, Fernando Alonso e Jenson Button, il marchio distintivo sulla McLaren-Honda MP4-31 e l’impegno a sviluppare una serie unica ed esclusiva di orologi eccezionali che riflettono l’eredità del brand McLaren.

Richard Mille, Presidente di Horometrie SA, ha dichiarato: “In quanto appassionato e sostenitore di lunga data dell’automobilismo internazionale, sono incredibilmente felice e orgoglioso di poter annunciare la nostra nuova partnership con McLaren-Honda. Il marchio McLaren, all’apice della Formula 1 da cinquant’anni, e la sua reputazione per la continua innovazione tecnologica, per l’attenzione ai dettagli e il successo nelle corse automobilistiche, si combinano perfettamente con la filosofia del marchio Richard Mille. La possibilità di collaborare con McLaren cade in un momento particolarmente propizio: abbiamo valutato la Formula 1 da lontano per diversi anni, ma questa occasione ha permesso di impegnarci in modo più profondo e significativo, concentrando la nostra attenzione e i nostri sforzi su un grande team. Questa associazione ha un significato del tutto particolare per me, in quanto ho ancora vivo il ricordo, quando nel 1981, McLaren fu il primo costruttore a introdurre nella Formula 1 una monoscocca in fibra di carbonio. Questa nuova tecnologia ha rivoluzionato questo sport e continua a farlo. Anni dopo, sono stato in grado di adottare la stessa soluzione tecnica – una struttura di fibra di carbonio – per le platine che montano i movimenti dei nostri orologi e delle nostre casse. Non c’è alcun dubbio che la Maison Richard Mille incarni l’essenza stessa dell’automobilismo: per vocazione raccogliamo le più grandi sfide meccaniche e i materiali e i concetti utilizzati nella Formula 1 sono per noi una vera fonte di ispirazione. Questa parternship sarà appassionante per ciascuno dei nostri collaboratori.”

Ron Dennis, presidente e amministratore delegato, McLaren Technology Group, ha aggiunto: “Ho osservato con discreta ammirazione come Richard e il suo team abbiano costruito il marchio Richard Mille nel corso degli ultimi 15 anni. Essere riusciti ad affermarsi nell’orologeria d’avanguardia in così poco tempo è un risultato incredibile che testimonia la sua visione e la sua determinazione. Instaurare una partnership di 10 anni tra Richard Mille e McLaren sottolinea che le nostre due marche confidano nel valore degli accordi a lungo termine così come nei benefici che ciascuno di noi potrà trarre per potere crescere e svilupparsi reciprocamente. I nostri due marchi condividono un DNA comune: la passione per il design, la tecnologia, l’estetica e siamo entusiasti di cominciare il formidabile lavoro che potremo svolgere insieme nei prossimi 10 anni.”