Ok, continuo a ribadirlo: probabilmente non comprerò mai un iPhone, a meno di non vendere un rene, però un motivo che potrebbe spingermi a farlo (a comprarlo, non a vendere un rene, stavo scherzando ovviamente) è poter utilizzare una di queste bellissime cover nerd. Anche se poi ci sarebbe un problema: quale scegliere? Mica le posso comprare tutte, anche perché non è che costano proprio pochissimo. Dunque, le cover per iPhone di cui vi voglio parlare oggi sono quelle ispirate a I Cavalieri dello Zodiaco o Saint Seiya: ecco le Saint ClothSHELL, non sono bellissime?

Le cover per iPhone di Saint Seiya

Il motivo per cui escono in questo periodo le cover per iPhone dedicate a I Cavalieri dello Zodiaco è presto detto: si avvicina il momento in cui in Giappone uscirà il film in computer grafica Saint Seiya: Legend of Sanctuary, quello che riprende il primo arco narrativo di Masami Kurumada, autore dello shonen fantasy. Ora, come sia possibile compattare tutta la prima serie in due ore di film, è un mistero profondo degli sceneggiatori, ma se togliamo di mezzo un po’ di filler inutili, dovrebbe essere possibile farcela.

Ma torniamo alle nostre cover per iPhone, le Saint ClothSHELL de I Cavalieri dello Zodiaco sono a dir poco spettacolare. Sono state realizzate in due modelli. Una è color argento ed è dedicata a Pegasus (sì, sì, lo so, avrebbe dovuto essere di bronzo, ma poi la maggior parte di noi si sarebbe confusa e chi lo sa riconoscere il color bronzo?), mentre l’altra è dorata ed è dedicata a Sagittarius.

Le cover ripropongono le immagini delle armature che compaiono proprio su questi due Cloth. realizzate con una lega assai leggera di alluminio duro, grazie a una tecnica laser sono riusciti a scolpire le immagini di Pegasus e Sagittarius, il tutto con un peso totale di 31 grammi, quindi non eccessivo.

E ora passiamo alle notizie dolenti: le due cover dedicate a Saint Seiya saranno disponibili solamente per iPhone 5 e 5s, potete prenorarle sul sito di Premium Bandai e costano la bellezza di 14.580 yen, pari a circa 105 euro… non dico che costa più la cover dell’iPhone, ma poco ci manca. Ah, ovviamente chi ha un device Android come al solito rimane a guardare.

Per tutte le notizie dal mondo de I Cavalieri dello Zodiaco, non dimenticare di seguire anche i nostri amici di Comicsblog.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-06-2014