[blogo-gallery id=”992750″ layout=”photostory”]

Luisa Beccaria veste le sue modelle in un tema floreale che viaggia tra forma e natura, un look romantico, concreto con un tocco boho, perfetto per una donna sicura di sé per l’Autunno Inverno 2016/17.

La nuova collezione sa unire l’amore per l’open air all’atmosfera intimadi una calda alcova, ma il vero cuore della linea è la sovrapposizione di pesi e motivi, che si compongono come sulla tavolozza di un pittore, per offrire sostanza senza rinunciare alla leggerezza. Di giorno la maglieria checked è indossata sullo chiffon a stampa floreale; i cropped pants e le giacche si abbinano a morbide e trasparenti bluse dal vago sapore peasant; il velluto si impreziosisce di ricami o viene lavorato a sangallo. Il maxi cappotto di tweed prende vita con spille e applicazioni volatili e si alterna alla cappa con ampio cappuccio.

La silhouette mixa tagli più scivolati e aggraziati, talvolta ispirati alla vestaglia o con gonne a godet, alla struttura con i corsetti che esaltano il punto vita. Le lunghezze vanno dal midi al maxi. Per la sera il sogno diventa etereo e prezioso, con losanghe di fiori ricamate sul tulle, foglie tridimensionali, tocchi di luce e ruches per una donna un po’ voluttuosa un po’ principesca.

[blogo-gallery id=”993953″ layout=”photostory”]

Tra i materiali usati, ci sono velluto, taffetà, broccato, tweed, lurex, tulle e organza, mentre la palette cromatica è un omaggio alla grande arte europea tra Sette e Ottocento: da Liotard, passando per Vigée-Le Brun sino ad Hayez, anche d’inverno i toni sono quelli intensi del turchese e del petrolio, dell’ottanio e del pavone, dei verdi e dei rosa, accesi da tocchi di avorio e bagliori metallici.

Infine, a completare il look, gli accessori proseguono il gioco di contrasti tra rigidità e fluidità: cinturine in tessuto, corsetti e alti tacchi con incroci di lacci; al collo choker di raso con perla.

[blogo-gallery id=”995634″ layout=”photostory”]

Photo Credits for Blogo: Camilla Di Iorgi e Valentina Steffenoni

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-02-2016