Come realizzare la gonna di patchwork per Halloween

Ecco i nostri consigli per poter realizzare una bella gonna di patchwork da usare ad Halloween.

gonna di patchwork per Halloween

Per Halloween non c'è niente di meglio di un bel travestimento per poter celebrare questa festa macabra e terrificante che abbiamo ereditato dagli Stati Uniti d'America: se avete in mente di partecipare a un party o se volete accompagnare i vostri figli a fare dolcetto e scherzetto in giro per le case del vostro quartiere, che ne dite di realizzare un costume facile e veloce?

Qui sopra vi mostriamo l'immagine di una simpaticissima gonna di patchwork, ma voi potete anche scegliere altri modelli e altri colori: questo modello è semplicemente realizzato con delle strisce di tulle cucite tra loro, sopra una base nera, che può essere una gonna nera che già avete nel vostro guardaroba e sulla quale applicare le vostre striscioline.

Ma potete anche pensare di realizzare un vestito di patchwork o delle gonne realizzati con ritagli di stoffa dalle tonalità scure o che magari richiamano proprio i simboli pi importanti della festa di Halloween, che si celebrerà in tutto il mondo nella notte del 31 ottobre, la notte più macabra, terrificante, horror e spaventosa che ci sia.

La gonna colorata di patchwork,qualunque modello abbiate scelto di realizzare con il fai da te, potrà essere facilmente abbinata a una maglietta nera e a un bel cappello da strega (abbinando, ovviamente, un perfetto trucco da streghetta fashion e glamour) e magari potreste pensare di realizzare un costume simile per vostra figlia. Sbizzarritevi con la fantasia!

  • shares
  • Mail