Per Halloween non c’è niente di meglio di un bel travestimento per poter celebrare questa festa macabra e terrificante che abbiamo ereditato dagli Stati Uniti d’America: se avete in mente di partecipare a un party o se volete accompagnare i vostri figli a fare dolcetto e scherzetto in giro per le case del vostro quartiere, che ne dite di realizzare un costume facile e veloce?

Qui sopra vi mostriamo l’immagine di una simpaticissima gonna di patchwork, ma voi potete anche scegliere altri modelli e altri colori: questo modello è semplicemente realizzato con delle strisce di tulle cucite tra loro, sopra una base nera, che può essere una gonna nera che già avete nel vostro guardaroba e sulla quale applicare le vostre striscioline.

Ma potete anche pensare di realizzare un vestito di patchwork o delle gonne realizzati con ritagli di stoffa dalle tonalità scure o che magari richiamano proprio i simboli pi importanti della festa di Halloween, che si celebrerà in tutto il mondo nella notte del 31 ottobre, la notte più macabra, terrificante, horror e spaventosa che ci sia.

La gonna colorata di patchwork,qualunque modello abbiate scelto di realizzare con il fai da te, potrà essere facilmente abbinata a una maglietta nera e a un bel cappello da strega (abbinando, ovviamente, un perfetto trucco da streghetta fashion e glamour) e magari potreste pensare di realizzare un costume simile per vostra figlia. Sbizzarritevi con la fantasia!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-10-2016