Acne Studios presenta durante la Paris Men Fashion Week la collezione maschile per la prossima rimavera estate 2016 che è chiara e pulita: impiega lane sartoriali leggere, cotone e lino trattati, jersey di maglia, crepe e popeline di seta, insieme a una palette cromatica che va dai grigi urbani ai marroni, fino a vivaci toni di verde, blu e rosso primario.

Un trench in cotone double-face grigio evidenzia un atteggiamento cittadino sporco, come i cappotti in lino spalmato, le giacche in pelle con chiusura lampo e la giacca in pelle naplak con costina in lino a maglia sul polsino. L’arte grafica astratta delle tavole da surf di Robin Kegel è riportata in stampa sulle tute dalla vestibilità morbida in canvas, lana superfine o popeline di seta, nonché sulle maglie in cachemire che sono state appositamente sottoposte a trattamento per fare i pallini.

La camicia navy dalla linea gonfiata si indossa su shorts abbinati, mentre le bluse sono drappeggiate sul davanti, piegate e trattenute da una piccola borchia a pressione sul collo. I pantaloni sartoriali in lana superfine quasi trasparente hanno vestibilità morbide. La palette cromatica comprende blu e rosso vivaci, indossati con lunghe maglie in cachemire a costine in toni contrastanti.

I blazer hanno utili tasche a toppa, come il lungo cappotto in lino stile operaio, mentre una giacca a manica corta e ampi pantaloni in jersey di maglia color albicocca conferiscono una sensazione di funzionalità.
Le chiusure lampo caratterizzano lane o velluti sartoriali, mentre piccoli top in velluto sono stati sottoposti a trattamento laser come se fossero perforati. Gli stivali con plateau sono in pelle o suede e suola in sughero. Le borse hanno forme ibride a metà strada tra sacche e cartelle, oppure sacche e zaini. Le cinture sono lacci per le scarpe oversize in pelle.

“Ho sempre amato le New York Dolls, e un mio amico suonava con Johnny Thunders. Mi ha ispirato la crudezza del loro approccio unisex all’abbigliamento nella New York degli anni 70. Ho anche avuto l’onore di fare surf in Svezia con Robin Kegel: abbiamo usato le sue artistiche tavole da surf per infondere questo atteggiamento nella collezione con uno spirito individuale” ha dichiataot Jonny Johansson, Direttore Creativo.

[blogo-gallery id=”901740″ layout=”slider” title=”Acne Studios collezione uomo primavera estate 2016: linee pulite e arte grafica” slug=”acne-studios-collezione-uomo-primavera-estate-2016-linee-pulite-e-arte-grafica” id=”901740″ total_images=”23″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-06-2015