I Ferragnez ci hanno fatto riscoprire il Lago di Como ma in realtà sono solo tra gli ultimi ad aver investito qui per l’acquisto di una casa.

Nonostante ora la loro villa luxury sia in vendita dopo l’evidente rottura causata dal caso Balocco e divergenze precedenti, le opportunità di acquisto prestigioso nella zona sono tante.

Chi cerca ville in vendita sul Lago di Como deve sapere che location come Bellagio, Cernobbio, Menaggio e Laglio sono le più ambite ma non sono le uniche “perle” che possono essere valutate. 

Chi sono i VIP e le star che hanno acquistato ville di lusso sul lago di Como 

Non ci sono dubbi, il lago di Como è tra le mete più luxury ed esclusive al mondo pensando all’Italia. Basti pensare al numero di VIP e star internazionali che se ne sono innamorate tanto da aver acquistato un immobile di pregio. E come dargli torto? Le residenze qui si specchiano sul lago, hanno una vista imbattibile e regalano un mix tra eleganza, glamour e privacy

Se pensiamo a VIP che hanno una casa sul lago di Como, il primo nome che spicca è quello di George Clooney spesso in compagnia della moglie Amal. La star hollywoodiana ha trasformato Villa Oleandra a Laglio, in una vera e propria icona del lusso sul lago.

Ma non è Clooney l’unico ad aver subito il fascino del luogo; il cantante britannico Sting da sempre amante dell’Italia e del lusso ha scelto di acquistare una villa in cui lusso, architettura e design si fondono. 

Anche Donatella Versace, la regina della moda italiana, è una delle personalità che ha scelto di investire in una villa sul lago. La sua residenza, come ci si aspetterebbe, è un tripudio di stile e lusso. Ogni angolo riflette la sua visione estetica, con interni curati nei minimi dettagli e una vista panoramica che lascia senza fiato. 

Perché acquistare una villa sul lago di Como?

Sono tanti i motivi che potrebbero spingere all’acquisto luxury in questo luogo esclusivo. Partiamo con il dire che il territorio è sempre più richiesto; dunque, il valore tenderà a crescere nel tempo, facendo fruttare l’investimento.

In caso diventasse utile o necessaria la vendita, il mercato offre numerose opportunità, rendendo questo territorio particolarmente favorevole. Qui è possibile trovare edifici storici di prestigio, caratterizzati da un design moderno e restaurato. Non mancano soluzioni glamour come piscine a sfioro e impianti energetici avanzati, dotati di tecnologie smart per un’efficienza ottimale.

Non dimentichiamo la privacy: molte di queste proprietà hanno un piccolo porticciolo privato, così da garantire protezione da sguardi indiscreti e grande libertà negli spostamenti.

Affidandosi ad un’agenzia specializzata in vendita di immobili di lusso sul lago di Como si potrà concludere un autentico affare per sé stessi oppure come investimento economico da far fruttare nel tempo. 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-10-2024