Allenarsi in casa si può ma occorre eseguire bene gli esercizi. In tema addominali ci sono degli errori da non commettere. Ecco quali.

Siete delle fanatiche degli allenamenti in casa e volete ottenere subito dei risultati? Tutto questo è possibile ma bisogna fare attenzione a svolgere nel modo giusto tutti gli esercizi. In tal senso, noi di Pinkblog, vogliamo darvi qualche suggerimenti a proposito degli addominali e degli errori da non commettere per non compromettere il vostro lavoro e la vostra fatica.

ADDOMINALI IN UFFICIO: 3 ESERCIZI FACILI E VELOCI

Addominali a casa: errori da non commettere

addominali a casa
addominali

Prima di tutto bisogna scordarsi i classici stereotipi degli allenamenti fai da te e resettare quello che pensiamo. Per fare bene gli addominali in casa occorre seguire giusto alcuni step che vi porteranno a non avere problemi alla schiena o altri dolori, ma soprattutto che vi faranno ottenere davvero dei risultati.

Il primo consiglio è quello di non bloccare i piedi in nessun modo. Non metteteli sotto al divano o sotto un tavolino per svolgere gli addominali. Teneteli liberi. Se infatti tenete bloccati i piedi, in quella posizione sarà quasi certamente il muscolo ileopsoas, il flessore della coscia sul bacino a lavorare. Se un altro muscolo interferisce con il lavoro degli addominali questo porterà quasi certamente mal di schiena e infortuni.

Per ottenere risultati occorre ridurre il grasso del nostro corpo. Questo significa che il secondo consiglio che vi diamo è di praticare un’attività aerobica oltre a compiere questi esercizi casalinghi. Quindi sì a camminate e pedalate per ridurre la massa grassa.

Tornando agli esercizi per l’addome, eccoci a quello che dovrebbe essere il “crunch perfetto”. Come si esegue? Sollevandosi il giusto. Infatti, è avvicinando le costole al bacino che gli addominali si contraggono. Non ha senso salire completamente.

Attenzione allo slancio! L’ultimo consiglio è quello di eseguire sempre l’esercizio nel modo corretto evitando di “aiutarsi” con quello che possiamo appunto definire slancio. Averlo non è sbagliato ma se questo facilità lo svolgimento dell’esercizio, allora, non lo si sta facendo nel modo giusto.

Infine la respirazione: guai a fare gli esercizi in apnea. Respirate bene: espirare durante la salita e inspirare durante la discesa.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-10-2022