Wellness and Fitness
Addominali a casa: errori da non commettere per ottenere risultati
Allenarsi in casa si può ma occorre eseguire bene gli esercizi. In tema addominali ci sono degli errori da non commettere. Ecco quali.
Siete delle fanatiche degli allenamenti in casa e volete ottenere subito dei risultati? Tutto questo è possibile ma bisogna fare attenzione a svolgere nel modo giusto tutti gli esercizi. In tal senso, noi di Pinkblog, vogliamo darvi qualche suggerimenti a proposito degli addominali e degli errori da non commettere per non compromettere il vostro lavoro e la vostra fatica.
ADDOMINALI IN UFFICIO: 3 ESERCIZI FACILI E VELOCI
Addominali a casa: errori da non commettere
Prima di tutto bisogna scordarsi i classici stereotipi degli allenamenti fai da te e resettare quello che pensiamo. Per fare bene gli addominali in casa occorre seguire giusto alcuni step che vi porteranno a non avere problemi alla schiena o altri dolori, ma soprattutto che vi faranno ottenere davvero dei risultati.
Il primo consiglio è quello di non bloccare i piedi in nessun modo. Non metteteli sotto al divano o sotto un tavolino per svolgere gli addominali. Teneteli liberi. Se infatti tenete bloccati i piedi, in quella posizione sarà quasi certamente il muscolo ileopsoas, il flessore della coscia sul bacino a lavorare. Se un altro muscolo interferisce con il lavoro degli addominali questo porterà quasi certamente mal di schiena e infortuni.
Per ottenere risultati occorre ridurre il grasso del nostro corpo. Questo significa che il secondo consiglio che vi diamo è di praticare un’attività aerobica oltre a compiere questi esercizi casalinghi. Quindi sì a camminate e pedalate per ridurre la massa grassa.
Tornando agli esercizi per l’addome, eccoci a quello che dovrebbe essere il “crunch perfetto”. Come si esegue? Sollevandosi il giusto. Infatti, è avvicinando le costole al bacino che gli addominali si contraggono. Non ha senso salire completamente.
Attenzione allo slancio! L’ultimo consiglio è quello di eseguire sempre l’esercizio nel modo corretto evitando di “aiutarsi” con quello che possiamo appunto definire slancio. Averlo non è sbagliato ma se questo facilità lo svolgimento dell’esercizio, allora, non lo si sta facendo nel modo giusto.
Infine la respirazione: guai a fare gli esercizi in apnea. Respirate bene: espirare durante la salita e inspirare durante la discesa.