L’ex campione del tennis Adriano Panatta racconta i suoi amori, veri o inventati, e la sua fama da playboy che ancora oggi lo circonda.

“Qualche signora ancora oggi mi ferma”. Scherza così Adriano Panatta al Corriere della Sera facendo riferimento alla sua fama di playboy che negli anni ha conquistato tante donne. L’ex tennista ha raccontato i suoi amori del passato, veri o presunti, soffermandosi su alcune recenti dichiarazioni di Serena Grandi ma anche rivelando la sera in cui conobbe Loredana Bertè

Adriano Panatta e gli amori

Adriano Panatta
Adriano Panatta

L’intervista al Corriere parte con un riferimento alle recenti parole di Serena Grandi a ‘Un giorno da pecora’ a proposito del flirt avuto con Adriano Panatta. La donna aveva detto: “Magari si seccherà, ma nel mio cuore è rimasto Panatta. […] Aveva trent’anni, era un figo pazzesco”.

A queste frasi, l’ex tennista ha risposto: “Ero caruccio come tanti altri. So da qualche signora attempata che ancora mi ferma – pochissime signore – che qualcuna teneva il mio poster in cameretta. Io rispondo: speriamo che l’ha tolto”. E sulla Grandi: “Fu una birichinata”.

L’incontro con Loredana Bertè

Ma tra gli amori, veri e presunti, di Panatta c’è anche Loredana Bertè da cui l’ex tennista fu letteralmente folgorato: “L’ho conosciuta che era giovanissima e faceva la ballerina. Era il ’72 o ’73, ero fidanzato con Mita Medici: bellissima, attrice di grande talento, di lei ho ricordi stupendi. Ma, una sera, al ristorante, con Mita, arrivò Loredana, facevano teatro insieme. La vidi entrare nella sua pelliccia di scimmia e mi colpì subito”.

“Se vestiva già con l’eccentricità che conosciamo? Ammazza… Pensavo che, sotto, fosse nuda. Invece, erano hot pants. Mi comportai molto male con Mita: corteggiai Loredana la sera stessa. Me ne vergogno ancora“.

“Loredana si esibiva vestita non si può immaginare come. Era pieno di mosconi che facevano commenti spinti. Ogni sera, mi toccava discutere. Al che, le dissi: basta, fai un altro lavoro. Cedette per stanchezza: non l’ho rapita. Invece, fui io a portarla al primo provino da cantante: lei non voleva. Lo racconta ancora: siamo molto amici”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-03-2023