[blogo-gallery id=”1030651″ layout=”photostory”]

Agnona presenta per la stagione Cruise 2017 un’estetica anni Sessanta riletta attraverso una lente contemporanea. Simon Holloway, direttore creativo di Agnona, in linea con la tradizione del marchio, da sempre radicato nel lusso, offre un approccio delicato e femminile al mondo della sartoria. Silhouette dall’attitudine chic che richiamano atmosfere couture, sono sviluppate in materiali d’eccellenza dalle tonalità sofisticate. Queste spaziano da toni di avorio, avena e tortora chiaro fino a brillanti note di corallo, lilla, rosa pallido, nudo e ibisco.

Un cappotto double-face, profilato con pelle scamosciata, rivela spalle arrotondate. Una tuta dal taglio fluido ha il busto decorato da una ruche trasversale. Una maglia di cashmere bouclé è abbinata a una gonna di seta plissé. Una stampa florale inspirata da un motivo del 1960 proveniente dall’archivio di Agnona appare su di un cappotto di suede fustellato ed è ricreato in pizzo su un abito sottoveste double-face di lana e cotone. I fiori stampati su abiti e gonne di seta introducono tocchi di romanticismo. Il corpo femminile è esaltato da tuniche e tubini in un colorblock grafico ma dai toni delicati. Lo sportswear è elevato dall’utilizzo di materiali e dettagli esclusivi. Un leggero parka di cotone e cashmere è rivestito da pelliccia di volpe avorio. Questa è lavorata anche per la realizzazione di un bomber découpage che dona un tocco eccentrico alla collezione.

L’estetica precisa infusa a questa stagione è esaltata dagli accessori. Gli stivali dai tratti minimali sono presentati in due diverse altezze. Una bisaccia è sviluppata in un patchwork di materiali, che includono pelle martellata, nappa e suede. Borse a tracolla in cui la maglieria è rivestita da nappa, realizzate in delicati toni di tortora, nude e avorio, offrono un’accattivante esperienza tattile.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-06-2016