Ivan Cotroneo, regista, sceneggiatore e scrittore di “2 di noi”, ha deciso di vestire Alessandro Roja con gli abiti di Canali. Alessandro interpreta Giorgio, uno dei protagonisti della nuova serie da lui ideata, accanto a Carolina Crescentini, Giulia Michelini e Stefano Fresi.

“Il look di un personaggio è importantissimo per raccontare il suo carattere per scoprire meglio la sua personalità e infatti gli abiti scelti per Giorgio – afferma Ivan Cotroneo – sono essi stessi una proiezione della sua aspirazione, raccontano un modello di impeccabilità e di eleganza, un’aspirazione allo star bene con se stesso, che nel gioco dei doppi su cui è costruito il racconto il suo personaggio in realtà non possiede”.

Alessandro Roja, già noto per “Romanzo Criminale”, interpreta in “2 di noi” il ruolo di un broker finanziario tra un look formale raffinato, come richiesto dal contesto lavorativo, e abbinamenti più casual. Abiti dalle linee pulite con cravatte e pochette distinte lasciano spazio a giacche più sportive, come l’iconica Kei, portate con jeans e camicie casual.

“2 di noi” nasce dal desiderio di Cotroneo di raccontare il tema dell’insicurezza in una chiave inedita: ognuno di noi in base al contesto in cui si trova indossa una maschera per paura di mostrarsi veramente. Il racconto si fonda su un espediente narrativo e visivo grazie al quale i personaggi vengono raccontati in una “doppia” versione, meccanismo destinato a espandersi in modo esponenziale e a esplodere nei successivi episodi. Indigo Film e 21, già partner produttivi per “Una mamma imperfetta”, hanno realizzato e prodotto una puntata pilota per presentare questa nuova serialità strutturata in 12 episodi da 25 minuti.

In occasione della presentazione della puntata pilota, alla Festa del Cinema di Roma il 17 ottobre, Ivan Cotroneo e Alessandro Roja indosseranno il Made in Italy dello stile sartoriale Canali. Per l’occasione, Cotroneo e Roja hanno inoltre svelato i loro segreti di stile e parlato dell’importanza del binomio eleganza – cinema in un’intervista esclusiva che sarà pubblicata su Canali.com da lunedì 19 ottobre.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-10-2015