[blogo-gallery id=”974104″ layout=”photostory”]

È stata Anna Fendi, ospite d’onore del vernissage di Marina Corazziari ad inaugurare la suggestiva mostra, nei meravigliosi spazi dello Stadio di Domiziano a Piazza Navona. Dopo il taglio del nastro, le creazioni della talentuosa Marina Corazziari sono state indossate da eteree modelle che hanno sfilato sul red carpet tra i flash dei fotografi.

Gli ospiti hanno potuto ammirare, tra retaggi del passato, installazioni d’arte e tableau vivant, le creazioni più esclusive e significative realizzate durante la carriera di Marina. Un tributo prestigioso, ideato per rendere omaggio ai suoi trent’anni di attività, che ha avuto il privilegio di essere programmato nel Calendario di AltaRoma.

Nella splendida location, tra le più note della Roma Barocca, è stato possibile farsi conquistare da intere parure di gioielli, realizzate con ambre, perle, giade, corniole, ametiste, madreperle, coralli, topazi e acquemarine, incastonate in lastre d’argento e d’oro, rigorosamente lavorate a mano.

Lo stile eclettico e mediterraneo di Marina Corazziari che fonde il neo-etnico con il liberty, il barocco con il post-industriale, si è contrapposto alle grandi installazioni d’arte “Camouflage” in stile “Pop” di Guido Corazziari, precursore della Video Art e Fondatore di “Art Tapes ‘22”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-01-2016